fbpx Skip to content

Torino Universitaria: i risultati del weekend

Nel weekend ottimi risultati per i team e gli atleti del Centro Universitario Sportivo torinese.

ATLETICA
ANNA ARNAUDO CAMPIONESSA ITALIANA 10.000 IN PISTA
Anna Arnaudo, studentessa di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, atleta del Progetto AGON del team Battaglio Torino Universitaria Atletica, stupisce ancora laureandosi Campionessa Italiana Assoluta nei 10.000 metri in pista, sua amata distanza in cui nello scorso luglio aveva vinto un argento continentale!
Con il crono di 32:46.05 va a meno di 6 secondi dal personale e a quasi un minuto di vantaggio sulla seconda classificata. “Speravo di fare un tempo leggermente migliore, ma ho corso metà gara completamente da sola ed è stato difficile. Vorrei fare meglio nelle prossime gare e sicuramente con condizioni migliori si può. In ogni caso lavorerò duro perché sia così!” Ancora complimenti Anna continua a farci sognare!

BASKET
Serie C Silver maschile

Sul 10-20 del 14′ di una gara2 di finale playoff in cui la palla non sembra avere alcuna intenzione di entrare, il coach del CUS, Ale Porcella, sprona i suoi durante un timeout: ‘Non guardiamo il risultato e giochiamo difesa dopo difesa’.   Al ritorno in campo i biancoblu lo prendono alla lettera e, facendo leva su un attacco che proprio dalla difesa trae la sua energia, girano dalla loro una partita che si era messa male, anzi malissimo, e si aggiudicano anche il secondo atto di una sfida che sembra avere ancora tanto da dire. Ritmo, intensità, agonismo alle stelle fin dalle battute iniziali.
MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-ZERO UNO SAN MAURO 57-53 
COMUNICATO COMPLETO: https://basket.custorino.it/

CANOA
Ottimi risultati per i cussini all’International Race Canoe Sprint

HOCKEY PRATO
Serie A2 maschile
Il derby va a Torino, HCU Rass. Torino – Moncalvese 4-1

ORIENTEERING
A Sanremo nel weekend i cussini Carla Balma, Luigino Zanella e Stefano Bisoffi hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani Sprint Relay.

RUGBY
Serie A maschile
E sono 16 vittorie su 16 gare! La serie A maschile dell’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY chiude così la regular season vincendo il tanto atteso derby contro il Biella Rugby e conquistando matematicamente i playoff promozione per il campionato Top Ten. I cussini si sono imposti in trasferta 29-7, giocando alla perfezione una gara fondamentale che ha visto un bel gioco in campo e un gran tifo sugli spalti. COMUNICATO COMPLETO e DICHIARAZIONI del Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, del Presidente #ADMAIORARUGBY1951 Massimo Malvagna e di coach Lucas D’Angelo al seguente link: https://admaiorarugby.it/risultato-storico-per-litinera-torino-universitaria-rugby-vittoria-del-derby-con-biella-e-conquista-dei-playoff-promozione/