Il CUS Torino, Centro Universitario Sportivo torinese, è la più grande polisportiva a livello nazionale per numero di discipline praticate, per continuità e per livello delle attività svolte.

Nato nel 1946, con i suoi oltre settant’anni di storia, mette a disposizione dell’utenza otto impianti e oltre cento attività sportive. Non mancano tornei, grandi eventi e attività agonistica di alto livello.

L’obiettivo principale del Centro Universitario Sportivo torinese è quello di fornire servizio sport al sistema universitario torinese, formato da Politecnico di Torino e Università degli Studi di Torino, al fine di migliorare la qualità della vita di ogni studente, ma anche all’intera cittadinanza, con l’obiettivo di promuovere e far crescere sempre più l’idea di “Campus a cielo aperto” e attirare il maggiore numero di studenti fuori sede, stranieri ed Erasmus.

CUS Torino non significa soltanto sport, ma anche impegno per il sociale. Negli ultimi anni è stato forte lo sviluppo di programmi ed eventi finalizzati alla raccolta fondi per contribuire alla crescita di progetti di solidarietà e finanziare la ricerca universitaria sul cancro.

Il Centro Universitario Sportivo torinese, nella sua lunga storia, ha avuto la fortuna di avere grandi dirigenti come Primo Nebiolo, indimenticato presidente cussino, e grandi atleti quali Ossola, Fiasconaro, Berruti, Fraquelli, Lanfranco e tanti altri ancora.

Oggi, in qualità di Presidente del Centro Universitario Sportivo torinese, vi è Riccardo D’Elicio.

La sede principale è in via Paolo Braccini 1.

Presidenza

Presidenza

Riccardo D'Elicio

IconaUomo1

Direzione

Andrea Ippolito

UfficioStampa

Ufficio Stampa

Erika Gandini

IconaDonna1

Marketing

Silvia Carrera

IT

Area IT

Salvatore Fusco

Logistica

Logistica

Alessandro Saglietti

Segreteria

Relazioni Esterne

Francesca Iebole

Contabilità

Contabilità

AttivitàScolastica

Attività Scolastica

Silvia Lovera

Eventi e RelazioniInt

Eventi Rel. Internaz.

Silvia Bini

RelEsterne

Segreteria

Segreteria Centrale

Attività Universitaria

Attività Universitaria

Omar Cavuoto

Logistica

Responsabile Impianti

Roberto Picco

Volontari

Volontari

Associazione Primo Nebiolo