Riconfermata anche per l’Anno Accademico Sportivo 2023/2024 la partnership medica tra Centro Universitario Sportivo torinese e Medical Lab.
I Centri Medical Lab rappresentano il punto di riferimento in campo medico e fisioterapico per lo sport di alto livello, grazie alla competenza dei loro professionisti.
Medical Lab conta sei sedi tra Piemonte e Valle d’Aosta. Uno staff di primo livello e un attento lavoro d’equipe garantiscono un percorso completo per il recupero da infortuni, interventi chirurgici e patologie, il raggiungimento del benessere fisico e un pronto ritorno all’attività sportiva. Nel centro si possono svolgere visite di idoneità medico sportiva, visite specialistiche, percorsi completi di fisioterapia (anche in acqua).
La convenzione permetterà ai tesserati CUS di accedere alle prestazioni presso i centri Medical Lab con un tariffario dedicato e tempi di attesa ridotti al minimo.
In particolare gli sport agonistici cussini seguiti dagli specialisti di Medical Lab sono: il rugby, l’atletica, la canoa, il canottaggio, il beach volley, il basket e la lotta olimpica.
Le parole di Riccardo D’Elicio, Presidente CUS Torino: “E’ sempre un onore rinnovare una collaborazione di tale prestigio con un partner che ormai da molti anni supporta lo sport universitario. Il mio augurio è che questo progetto cresca ogni anno e dia un servizio sempre più ampio ai nostri giovani studenti-atleti”.
Ecco le parole di Leone Gioria, figura chiave del Medical Lab: “Per noi è uno stimolo e un grande orgoglio continuare, per il quinto anno di fila, la collaborazione con un’organizzazione prestigiosa come il CUS”.
Info su www.medicallab.it