fbpx

La cussina GREAT NNACHI A “SPORT STORIES” su RAI GULP: VENERDI’ 7 FEBBRAIO 2020 ore 16.30

In onda il venerdì alle ore 16.30. In replica il martedì alle 18 su Rai Gulp (canale 42)

Great Nnachi, detentrice del record italiano Under 16 di salto con l’asta, è la protagonista della nuova puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni, in onda venerdì 7 febbraio, alle ore 16.30 (e in replica il martedì alle 18).
Great Nnachi, di origini nigeriane, atleta del CUS Torino, ha 15 anni ed è la detentrice del record italiano Under 16 di salto con l’asta con ben 3,80 metri. All’inizio il primato non le era stato riconosciuto perché non ha ancora la cittadinanza italiana, nonostante sia nata a Torino. Ma grazie a una modifica del regolamento da parte della Federazione Italiana di atletica leggere il record le è stato regolarmente attribuito in occasione delle gare che si sono svolte lo scorso 31 agosto ad Aosta. Oggi Great può realizzare tutti i suoi sogni di atleta.
“Sport Stories” è il programma di Rai Gulp, alla sua terza edizione, realizzato in collaborazione con il CONI e le Federazioni Sportive Italiane, che, racconta una generazione attraverso lo sport e lo sport attraverso i suoi giovanissimi protagonisti. Storie di ragazzi e storie di sport descritte in 15 minuti attraverso 5 parole chiave: talento, passione, gesto tecnico, sacrificio e sfida (più una sesta parola che viene scelta dal protagonista e riservata al web).
I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp , Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it Ogni puntata è sottotitolata, sia in tv che su RaiPlay, così da essere maggiormente accessibile.
“Sport Stories” è un programma di Federico Taddia e Giovanna Carboni, con la regia di Marco Lorenzo Maiello.

Torna in alto