fbpx Skip to content

CINEMA ON ICE: il 5 novembre apre la vendita dei biglietti per la serata evento del 25 febbraio 2023 al PalaVela di Torino

Dopo la presentazione in anteprima mondiale alla XVII Festa del cinema di Roma
CINEMA ON ICE, sabato 5 novembre apre la vendita dei biglietti per la serata-evento del 25 febbraio 2023 al PalaVela di Torino, ore 21.00

Biglietti disponibili su TicketOne dalle ore 13 di sabato 5 novembre.

Dopo la conferenza stampa di presentazione ufficiale durante la XVII Festa del cinema di RomaCinema on ice – lo show che unisce colonne sonore e performance sul ghiaccio – il 5 novembre apre la vendita dei biglietti su TicketOne della serata-evento che il 25 febbraio 2023 accenderà i riflettori sul PalaVela di Torino.

TicketOne: www.ticketone.it/artist/cinema-on-ice/ 

L’evento, prodotto da ProdeaGroup con la direzione artistica di Opera on ice , promosso dal Centro Universitario Sportivo torinese ed in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Palavela, tempio italiano del pattinaggio su ghiaccio, sede ufficiale del CUS Torino Pattinaggio su Ghiaccio e sede di gara delle discipline di short track e pattinaggio di figura alla prossima Universiade di Torino 2025, vedrà come protagonisti grandi campioni di pattinaggio, tra i quali i campioni mondiali, Oro alle Olimpiadi 2022, la coppia francese Gabriella PapadaKis e Guillame Cizeron.

Il prestigioso cast di “Cinema on ice” – che vede come coreografi i campioni del mondo Anna Cappellini Luca Lanotte, medaglia d’Oro nel pattinaggio di figura alle Universiadi di Torino 2007 – incanterà il pubblico con performance da brivido interpretando le più emozionanti colonne sonore cinematografiche. 

Dai capolavori del Maestro Ennio Morricone, come “C’era una volta in America”, “Mission” e “Giù la testa”, ai grandi film che hanno fatto la storia del cinema, tra i quali “Star Wars”, “Titanic” e “Il Gladiatore”: una sublime contaminazione tra cinema, sport, arte, musica e natura che regalerà al pubblico presente un format di spettacolo unico al mondo.

L’evento è sostenuto da 4Elements AssociAction in collaborazione con la Fondazione ICE MEMORY, un grandissimo progetto internazionale sulla memoria del ghiaccio capitanato da CNR Italiano e CNRS Francese. L’obiettivo di “Cinema on ice” è volto a raccogliere fondi e raccontare come, attraverso lo sport, lo spettacolo e i talent del Cinema e dello Sport, che sfileranno nell’Ice Carpet dell’evento, si possa sensibilizzare concretamente il grande pubblico al rispetto dell’ambiente. Nel prezzo del biglietto è incluso 1 euro di donazione che l’organizzatore verserà alla Fondazione.

La carbon footprint dell’evento verrà calcolata da Event-Green.com e verrà compensata sostenendo un progetto della Fondazione Ice Memory al fine di rendere l’evento ad impatto ambientale positivo. “Cinema on ice” sarà il primo evento mondiale compensato grazie all’utilizzo dell’algoritmo e software EGEV che determina scientificamente la quantità di CO2 prodotta sulla base dei consumi generati dall’evento stesso.

Tutte le info su: www.custorino.it/cinema-on-ice/

(Photo credit due campioni olimpionici, ad uso esclusivamente redazionale: Danielle Earl)