Skip to content

BASKET – MINIBASKET SCUOLE ELEMENTARI

Minibasket Torino

Minibasket a Torino per i bambini delle scuole elementari. Basket Torino per bambini, uno sport di squadra che, come viene descritto nel sito ufficiale FIP minibasket, migliora le capacità di controllo del corpo, a livello di agilità, destrezza e rende i ragazzi parte di un gruppo, sviluppando le loro doti nel socializzare. Iscrivi tuo figlio o tua figlia ai corsi di minibasket del CUS Torino.

Basket a Torino

Per fare giocare a basket tuo figlio a Torino, il CUS propone diverse soluzioni: Scuola Castello di Mirafiori, Scuola Mazzarello, Scuola Rismondo e la Scuola Salvemini. Se abiti nei dintorni di Grugliasco puoi scegliere Globo Grugliasco nella palestra Gramsci (per maggiori dettagli visita minibasket Globo)

 

 

 

Informazioni corso

Minibasket Torino il corso extra scolastico organizzato dal CUS Torino con le seguenti finalità:

– Miglioramento abilità motorie

– Attività ludico-motoria e avviamento allo sport della pallacanestro attraverso il gioco

– Rispetto delle regole e delle competenze

– Crescita dei rapporti di cooperazione

In questa età i ragazzi hanno una notevole disponibilità motoria che coincide con il bisogno di movimento, un’esuberanza di impulsi che debbono trovare un adeguato sfogo, al fine di evitare l’insorgere di quel disagio psichico che sta alla base di talune insofferenze e, qualche volta, di un ridotto rendimento scolastico.

L’attività motoria durante il gioco della pallacanestro deve essere caratterizzata da una forma gioiosa e dinamica rispondente alle esigenze naturali dell’allievo.

Il nostro progetto di minibasket mette l’alunno in condizione di provare nuove e diverse esperienze motorie che gli permettano oltre a una formazione motoria completa, la possibilità di fare durante l’attività curriculare più esperienze da approfondire e continuare in quella extra-scolastica.

CONTATTI

Carmine Farese 3478253110

[email protected]

Orari

  • SCUOLA ADORAZIONE: MARTEDì 16.30-18.00
  • SCUOLA SINIGAGLIA: MARTEDì e GIOVEDì 16.30-18.00
  • SCUOLA CAIROLI: MERCOLEDì 16.30-18.00
  • SCUOLA SALVEMINI: LUNEDì 16.30-18.00
  • SCUOLA RISMONDO: VENERDì 16.30-18.00
  • SCUOLA CASTELLO: MERCOLEDì 16.30-18.00

Prezzi

Non universitari: 170 €

Per completare l’iscrizione ai corsi organizzati dal CUS Torino è obbligatorio essere in possesso della CUSCard.