Gian_Luigi_Canata

GIAN LUIGI CANATA

VICE PRESIDENTE

Dal 1970 fa parte della famiglia del CUS Torino. Per dieci anni è stato atleta di salto triplo sotto la presidenza di Nebiolo; nel 1980 ha fondato il servizio medico cussino di cui è tuttora il responsabile. Dal 1982 fa parte del direttivo di cui condivide le motivazioni e le finalità, occupandosi degli aspetti medici. E’ stato medico FIDAL. E’ chirurgo ortopedico e svolge attività scientifica in campo nazionale ed internazionale; è Direttore del Centro di Traumatologia dello Sport dell’Ospedale Koelliker.

Stefano Longhi

STEFANO LONGHI

VICE PRESIDENTE

Ex atleta di interesse nazionale di atletica leggera e bob. Laureato al Politecnico di Torino in architettura ha intrapreso la libera professione divenendo uno dei progettisti più qualificati in Italia nell'ambito dell'impiantistica sportiva. Ricopre diversi incarichi direttivi in associazioni sportive fra cui quello di Presidente degli Atleti Azzurri ed Olimpici, sezione di Torino. Non concependo un'esistenza lontana dai colori cussini dopo essere stato atleta è diventato allenatore, dirigente di sezione, consigliere ed infine Vice Presidente.

Tiziana_Di_Crescenzo

TIZIANA DE CRESCENZO

CONSIGLIERE

Avvocato civilista, laureata all'Università di Torino, con un lungo passato come atleta con la maglia del CUS Torino, rimasta, anche dopo la carriera sportiva, come dirigente e come mamma di tre figli tesserati CUS. Dopo aver indossato come atleta i colori cussini ha desiderato entrare a far parte del Consiglio Direttivo con lo scopo di essere ancor più partecipe di questa splendida realtà, la più grande polisportiva nazionale da sempre impegnata nella valorizzazione e nella diffusione dello sport.

Michelangelo_Filippi

MICHELANGELO FILIPPI

CONSIGLIERE

Laureato in economia e commercio (con lode) a Torino, libero professionista. E’ entrato al CUS alla fine degli anni '70, nel gruppo dell'atletica leggera. Allenato da Riccardo D'Elicio, ai tempi dell'università la passione si sposta verso l'alpinismo. Ma non tramonta l'amore per l'atletica e il CUS, che prosegue fino ad oggi, prima con Nebiolo e poi con D'Elicio. Ha scelto di far parte del direttivo per ricambiare gli anni più piacevoli e spensierati della vita, per cercare di trasmettere l'entusiasmo e gli insegnamenti dello sport.

Ottaviano_Iuliano

OTTAVIANO IULIANO

CONSIGLIERE

Cresciuto al CUS Torino, un passato da atleta, azzurro sui 400mt, un’intera carriera al Centro Sportivo Carabinieri dove attualmente è tecnico e Comandante della Sezione Atletica. Laureato in Scienze Motorie. Ha scelto di far parte del direttivo della più grande polisportiva italiana per migliorarsi e per mettere a disposizione le sue competenze al movimento sportivo universitario torinese.

Roberto_Picco

ROBERTO PICCO

CONSIGLIERE

Dal 1972 fa parte del consiglio direttivo cussino, è Campione Universitario (Roma 1968) di hockey su prato, di cui è diventato allenatore della squadra del CUS Torino con cui ha vinto nove scudetti e una Coppa Italia. E’ stato inoltre allenatore della Nazionale Italiana dal 1987 al 2004, prima maschile poi femminile. Si definisce “un uomo di campo, mi piace lo sport e farlo praticare, quindi non potevo che scegliere la più grande polisportiva d’Italia il CUS Torino”.

Riccardo_Tinetti

RICCARDO TINETTI

CONSIGLIERE

Insegnante di Scienze Motorie; la pallavolo, praticata con buoni risultati, è stata la disciplina che lo ha fatto entrare nel mondo dello sport. Dopo il diploma si è iscritto all’I.S.E.F. ed ha conosciuto Riccardo D’Elicio. È entrato a far parte del CUS Torino come dirigente della sezione di atletica leggera. Da qui il coinvolgimento in numerosi eventi tra cui il Meeting Internazionale di atletica leggera, i CNU, l’Universiade 2007. Nel Direttivo cussino ricopre la carica di segretario tesoriere e lo definisce come “un gruppo di amici che giornalmente lavorano con l’obiettivo di rendere lo sport un’abitudine di vita, sia in ambito universitario che non”.

Enrico_Macii

ENRICO MACII

DELEGATO POLITECNICO DI TORINO

Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni al Politecnico di Torino, Vice Rettore dell’ateneo dal 2007 al 2016. Sportivo, tennista di buon livello, appassionato di sci e tifoso del Toro; crede molto nello sport quale strumento di formazione, complementare a quella erogata nelle aule e nei laboratori di scuole e università. Ritiene che “il CUS Torino, per vocazione e mandato istituzionale, rappresenti un attore fondamentale per promuovere la sinergia tra studio ed attività fisica. Per questa ragione, con il consenso del Rettore del Politecnico, ho deciso di contribuire allo sviluppo della realtà cussina, che tutto il mondo universitario nazionale (e non solo) ci invidia”.

Corrado_Lupo

CORRADO LUPO

DELEGATO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO

Ricercatore in Metodi e Didattiche dell'Attività Sportiva presso il Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università degli Studi di Torino e docente di Sport Natatori presso la SUISM dello stesso Ateneo. Studioso degli aspetti riguardanti la prestazione sportiva e il monitoraggio dell'allenamento negli sport di situazione, nonché delle politiche riguardanti la dual career degli studenti-atleti. In passato, si è occupato di sport sul campo, allenando squadre di pallanuoto maschili di Serie A come preparatore fisico. Ha scelto di far parte del direttivo del CUS Torino per contribuire alla promozione della pratica sportiva degli studenti dell'Università di Torino.