fbpx
MARCELLA

MARCELLA IOPPOLO

VICE PRESIDENTE VICARIO

Insegnante di Scienze Motorie e docente SUISM a contratto. Inizia come atleta di interesse nazionale nella ginnastica ritmica, per poi approfondire gli studi di molte discipline della danza, ha proseguito come atleta nella danza sportiva competitiva con risultati da podio nel rock’n’roll acrobatico a livello nazionale. È entrata a far parte del CUS Torino nel 1997 come Dirigente, creando una nuova sezione molto partecipata dal mondo universitario e non, conosciuta come “Danza e Benessere”. Sempre presente negli eventi cussini, gestendo i palchi e le esibizioni, ha fondato nella sezione l’area agonistica dedicata alla danza sportiva, che ha visto negli anni la conquista di titoli assoluti, fino alla creazione della University Dance Company.

Tiziana_Di_Crescenzo

TIZIANA DI CRESCENZO

VICE PRESIDENTE

Avvocato civilista, laureata all'Università di Torino, con un lungo passato come atleta con la maglia del CUS Torino, rimasta, anche dopo la carriera sportiva, come dirigente e come mamma di tre figli tesserati CUS. Dopo aver indossato come atleta i colori cussini ha desiderato entrare a far parte del Consiglio Direttivo con lo scopo di essere ancor più partecipe di questa splendida realtà, la più grande polisportiva nazionale da sempre impegnata nella valorizzazione e nella diffusione dello sport.

Gian_Luigi_Canata

GIAN LUIGI CANATA

CONSIGLIERE

Dal 1970 fa parte della famiglia del CUS Torino. Per dieci anni è stato atleta di salto triplo sotto la presidenza di Nebiolo; nel 1980 ha fondato il servizio medico cussino di cui è tuttora il responsabile. Dal 1982 fa parte del direttivo di cui condivide le motivazioni e le finalità, occupandosi degli aspetti medici. E’ stato medico FIDAL. E’ chirurgo ortopedico e svolge attività scientifica in campo nazionale ed internazionale; è Direttore del Centro di Traumatologia dello Sport dell’Ospedale Koelliker.

Stefano Longhi

STEFANO LONGHI

CONSIGLIERE

Ex atleta di interesse nazionale di atletica leggera e bob. Laureato al Politecnico di Torino in architettura ha intrapreso la libera professione divenendo uno dei progettisti più qualificati in Italia nell'ambito dell'impiantistica sportiva. Ricopre diversi incarichi direttivi in associazioni sportive fra cui quello di Presidente degli Atleti Azzurri ed Olimpici, sezione di Torino. Non concependo un'esistenza lontana dai colori cussini dopo essere stato atleta è diventato allenatore, dirigente di sezione, consigliere ed infine Vice Presidente.

4_Alessandro_Saglietti_quadrato

ALESSANDRO SAGLIETTI

CONSIGLIERE

Ex atleta della squadra azzurra di Lotta Greco Romana, approda al CUS Torino nel 2003 fondando la nuova sezione di Lotta Olimpica. Gli atleti cussini allenati da lui e dal suo staff, hanno conquistato importantissimi titoli a livello nazionale ed internazionale consentendo al Cus Torino di aggiudicarsi ben 12 scudetti per Società. Laureato Magistrale in Management dello Sport presso l’Università degli Studi di Torino, dal 2007 inizia anche a collaborare con il Cus Torino per la gestione del Settore Logistico. Già Consigliere Federale Nazionale dal 2016, ha accettato di candidarsi al Consiglio Direttivo del Cus per mettere a disposizione del mondo sportivo universitario l’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività sui tappeti di lotta nazionali ed internazionali.

Davide_D'Elicio

DAVIDE D'ELICIO

CONSIGLIERE

Davide Giuseppe D'Elicio nasce e cresce nella grande famiglia del CUS. Qui inizia fin da subito a muovere i primi passi sportivi: dall'atletica alla pallavolo, al basket, focalizzandosi infine su tennis e sci dove ottiene rispettivamente la licenza di Maestro e Allenatore. La passione sportiva contamina anche gli studi e l'ambito professionale, laureandosi in Medicina e specializzandosi in Ortopedia. Dal 2012 fa parte dello staff medico del CUS Torino e del CUSI e dal 2015 è nello staff medico della Nazionale Italiana di Sci, accompagnando le varie delegazioni in diversi eventi nazionali e internazionali, tra cui Universiadi, Coppa del Mondo e Coppa Europa di Sci. Sempre presente in tutti gli eventi organizzati dal CUS in qualità di medico e parte del team organizzatore.

IMG_2608

DAVIDE CAMPANELLI

CONSIGLIERE

Impiegato presso un Ente Regionale, ex cestista, formatosi nel CUS Torino fin dall’infanzia. Capitano storico della prima squadra cussina, dopo aver terminato la carriera sportiva ha accettato con grande orgoglio, e ricopre ancora oggi, il ruolo di responsabile della sezione Basket. Felice papà di due bimbi che si apprestano a scoprire il bellissimo mondo del CUS Torino, è entrato a far parte del direttivo del Consiglio Direttivo con grande spirito collaborativo e curioso di scoprire ancor più a fondo il meraviglioso mondo della polisportiva più grande d'Italia!

Enrico_Macii

ENRICO MACII

DELEGATO POLITECNICO DI TORINO

Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni al Politecnico di Torino, Vice Rettore dell’ateneo dal 2007 al 2016. Sportivo, tennista di buon livello, appassionato di sci e tifoso del Toro; crede molto nello sport quale strumento di formazione, complementare a quella erogata nelle aule e nei laboratori di scuole e università. Ritiene che “il CUS Torino, per vocazione e mandato istituzionale, rappresenti un attore fondamentale per promuovere la sinergia tra studio ed attività fisica. Per questa ragione, con il consenso del Rettore del Politecnico, ho deciso di contribuire allo sviluppo della realtà cussina, che tutto il mondo universitario nazionale (e non solo) ci invidia”.

Corrado_Lupo

CORRADO LUPO

DELEGATO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO

Ricercatore in Metodi e Didattiche dell'Attività Sportiva presso il Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università degli Studi di Torino e docente di Sport Natatori presso la SUISM dello stesso Ateneo. Studioso degli aspetti riguardanti la prestazione sportiva e il monitoraggio dell'allenamento negli sport di situazione, nonché delle politiche riguardanti la dual career degli studenti-atleti. In passato, si è occupato di sport sul campo, allenando squadre di pallanuoto maschili di Serie A come preparatore fisico. Ha scelto di far parte del direttivo del CUS Torino per contribuire alla promozione della pratica sportiva degli studenti dell'Università di Torino.

Torna in alto