Skip to content

TORINO UNIVERSITARIA: al via la stagione del SYNESTHESIA CUS Torino Volley

Il SYNESTHESIA CUS TORINO VOLLEY è pronto ad affrontare la nuova stagione agonistica, tante le novità per il 2021/2022.
La prima squadra, che militerà in Serie C, è composta da giocatrici “giovanissime” e da uno staff in parte rinnovato. Tre le new entry, l’allenatore è Alessio Bellagotti, proveniente dal Play Asti – Club 76, la seconda allenatrice Silvia Mano proveniente da Balamunt Asd, il Team Manager è Alessia Lanzini, ex giocatrice di A1 (Chieri) e per due stagioni in A2 con il CUS, il Direttore Sportivo è Daniele Lia. Confermatissimo il preparato atletico Omar Capuzzo, alla sua quinta stagione con la pallavolo cussina coadiuvato da Valerio Amoroso laureando in Scienze Motorie all’Università degli studi di Torino.
Altra conferma è anche Giorgio Simolo come scoutman.
Parlando della rosa, le confermate della passata stagione sono: Marianna Giay (Palleggio), Alessia Regoni (Libero), Giulia Verzini (Centrale), Giulia Martin (Opposto), Adji Ndoye Astou (Schiacciatore), Emma Rigat (Schiacciatore), Chiara Giovale Alet (Schiacciatore), Alessandra Gerbaudo (Schiacciatore) e Cristina Bongiorno (Opposto). I nuovi volti: Arianna Gili (Centrale) dal Caselle Volley, Irene Fiorita (Palleggiatore) dall’UnionVolley, Alessia Rosina (Centrale) dal Lilliput Settimo e Sabrina Lo Cricchio (Libero) dal Caselle Volley. Nella passata stagione Adji Ndoye e Alessandra Gerbaudo hanno partecipato a due concentramenti della nazionale italiana juniores.
Il primo impegno ufficiale sarà il 46° Torneo di Pallavolo Femminile “San Giacomo dell’Orio” – Memorial Francesca Bardelle”, che si terrà venerdì 17 e sabato 18 settembre al Campo San Giacomo dell’Orio a Venezia ed è organizzato dal CUS Venezia.
Un ringraziamento al partner Synesthesia, alla terza stagione a sostegno della pallavolo universitaria. A Debora Garnero che seguirà il gruppo 2008 e il gruppo 2010, a Michele Dalmasso che seguirà la parte di preparazione atletica del gruppo 2008 e allenerà il gruppo 2009, al dirigente Natale Lasorsa e tutti i genitori che da anni volontariamente seguono il gruppo. 
Tutte le gare del campionato si disputeranno al sabato presso il palazzetto Don Milani (via Roma 61, Collegno TO).