RINASCENTE e CUS TORINO BASKET INSIEME: firmata la PARTNERSHIP

Il CUS Torino Basket e Rinascente sono orgogliosi di ufficializzare la firma della partnership per la stagione 2024.

Rinascente è una prestigiosa collezione di Department store fondata nel 1865, che offre il meglio di moda, accessori, beauty, casa, design e food con oltre 3600 high-brand internazionali e italiani. Oggi conta nove negozi situati nei centri storici di otto città in Italia, uno store online lanciato a giugno del 2020 e un servizio On Demand di Chat & Shop. Ha due flagship store, uno a Milano e uno nel cuore di Roma, inaugurato nel 2017 e gli store di Torino, Firenze e Roma piazza Fiume completamente rinnovati tra il 2019 e il 2023. Oggi Rinascente non è solo una House of Brands, ma soprattutto una House of Values: ogni store è un polo d’attrazione in città, un luogo d’intrattenimento dove lo shopping diventa un’esperienza coinvolgente e gratificante, tanto che a maggio 2016 il flagship store di Milano viene proclamato “Miglior Department Store al Mondo” da Intercontinental Group of Department Stores (IGDS), la più importante associazione internazionale di department store. Nel 2017 Rinascente ha festeggiato i 100 anni del suo nome, ideato dal poeta Gabriele D’Annunzio, con una grande mostra a Palazzo Reale, LR 100 – Rinascente Stories of Innovation, mettendo in luce la passione, il talento e la capacità di visione con cui ha scritto la sua storia. Nel 2021 Rinascente ha lanciato il manifesto “Keep it beautiful” che racchiude i cinque valori fondanti della compagnia:

RISPETTO, CREATIVITA’, EMOZIONE, RICERCA E DIVERSITA’. Nel 2022 il marchio Rinascente viene inserito nel Registro dei Marchi Storici.

Il CUS TorinoCentro Universitario Sportivo torinese, è la più grande polisportiva a livello nazionale per numero di discipline praticate, per continuità e per livello delle attività svolte. Nato nel 1946, con i suoi oltre settant’anni di storia, mette a disposizione dell’utenza nove impianti e oltre cento attività sportive. Non mancano tornei, grandi eventi e attività agonistica di alto livello. L’obiettivo principale del Centro Universitario Sportivo torinese è quello di fornire servizio sport al sistema universitario torinese, formato da Politecnico di Torino e Università degli Studi di Torino, al fine di migliorare la qualità della vita di ogni studente, ma anche all’intera cittadinanza, con l’obiettivo di promuovere e far crescere sempre più l’idea di “Campus a cielo aperto” e attirare il maggiore numero di studenti fuori sede, stranieri ed Erasmus. CUS Torino non significa soltanto sport, ma anche impegno per il sociale. Negli ultimi anni è stato forte lo sviluppo di programmi ed eventi finalizzati alla raccolta fondi per contribuire alla crescita di progetti di solidarietà e finanziare la ricerca universitaria sul cancro.

Soddisfazione nelle parole del Presidente del Centro Universitario Sportivo Torinese Riccardo D’Elicio: “E’ un onore per il CUS Torino Basket, che rappresento, poter collaborare con un partner di tale prestigio, come Rinascente, storia della moda italiana. Auspico che questa collaborazione possa offrire al sistema sportivo torinese nuove opportunità e nuove sinergie a livello nazionale e internazionale”.

La nostra visione di Department Store – spiega Salvatore Garro, Sales & HR Director di Rinascente – va oltre la semplice esperienza di shopping: è essere parte integrante del territorio, motore di modernità e innovazione, un luogo dove succedono le cose che non ti aspetti. Rinascente è sempre in prima linea nel supportare il mondo dello sport e nel mostrare attenzione al mondo dei giovani: per farlo, ha scelto di intraprendere questa partnership con CUS Torino Basket, realtà sportiva fortemente radicata sul territorio. Con questa partnership prosegue l’impegno di Rinascente all’insegna della filosofia “PER LA CITTÀ, CON LA CITTÀ, NELLA CITTÀ”. È anche grazie a questa partnership che vediamo saldarsi sempre più il legame tra il Department e il territorio.