Skip to content

LA DANZA SPORTIVA CUSSINA E’ RIPARTITA DALLA BREAK DANCE

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO 2021 Qualificazione Open Campionato del Mondo WDSF e Competizione Nazionale “FIDS RiparTIAMO” Breaking – Riccione, 6-7 marzo 2021

In un weekend spettacolare, pieno di sport e di buoni valori, gli atleti della danza sportiva si sono incontrati per due splendide competizioni, IL SOGNO OLIMPICO STA DUNQUE PRENDENDO FORMA.
La break dance come disciplina sportiva è stata ammessa alle prossime olimpiadi di Parigi 2024 e in Federazione si stanno mettendo le basi per la formazione della Nazionale Italiana, un grande traguardo da raggiungere.
Anche la sezione danza e benessere del Centro Universitario Sportivo torinese è stata presente  nelle due giornate, conquistando ottimamente i quarti di finale nelle qualificazioni Open Campionato del Mondo WDSF
.
L’atleta cussino Stefano Balducci si è distinto per l’ottima prestazione, ha scalato la classifica fino all’eliminazione diretta nella battle uno contro uno per l’ingresso nei quattro finalisti. La sua performance è stata comunque apprezzata dai giudici, considerando l’alto numero di partecipanti che alla prima eliminatoria sfiorava il centinaio di atleti. Nel campionato assoluto, sempre a grande partecipazione, ha superato brillantemente lo scoglio delle selezioni che vedevano gli ufficiali di gara impegnati nella scelta diretta dei 16 atleti più meritevoli.
I nostri migliori complimenti e un in bocca al lupo all’atleta per il percorso futuro.
Il weekend, che vedeva contemporaneamente la partenza dell’evento “Just the Woman I Am”, è stato anche occasione per consolidare la collaborazione offerta al riguardo di FIDS, iniziata con il patrocinio e proseguita con la promozione dei valori e delle iscrizioni all’evento stesso.  Le interviste nella diretta streaming dal campo gara di Riccione, sia nella giornata di sabato, sia nella giornata di domenica, hanno raggiunto centinaia di ballerini e le loro famiglie, un percorso di condivisione di grande soddisfazione.