Skip to content

Lo Sport Universitario apre le porte al mondo degli E-SPORTS: PRIMO TORNEO SABATO 21 E DOMENICA 22 NOVEMBRE

Da diversi mesi, il sistema universitario torinese ha accolto la richiesta da parte di molti studenti degli Atenei torinesi di far nascere una sezione e-sportiva, che nei primi mesi del 2020, ha già organizzato diversi tornei di videogiochi competitivi, in collaborazione con Federesports. Proprio grazie alla sinergia tra Centro Universitario Sportivo Torinese, Federesports e Nerds, ha preso vita la UNIVERSITY E-SPORT CUP.
Questo è un primo e  importantissimo passo per creare un vero e proprio campionato interuniversitario e riuscire ad inserire gli E-Sports come disciplina nella prossima Universiade.
La nuova sezione è sempre più in crescita grazie all’entusiasmo e all’interesse che tutti gli studenti universitari dei due Atenei torinesi stanno dimostrando verso quello che è un vero e proprio fenomeno in crescita a livello mondiale.  
Il primo torneo “ESPORT UNIVERSITY CUP FIFA 21 e PES2021” sarà sabato 21 e domenica 22 novembre. Iscriviti ora e condividilo con i tuoi amici!
Non perderti nessuna news sui prossimi eventi seguendo @custorinoesport su Facebook e Instagram e sul canale Telegram (https://t.me/custorinoesport).