Nel mondo dello sport e del fitness è molto importante curare ogni dettaglio per migliorare la performance. Uno degli aspetti senza dubbio più importanti riguarda la corretta idratazione.
Prima, durante e dopo l’attività fisica è importante bere, meglio se un’acqua come Lauretana, fedele alleata di ogni sportivo.
Autentico dono di madre natura, Lauretana sorge a oltre 1000 metri s.l.m. nell’area idrogeologica del ghiacciaio del Monte Rosa, in un territorio incontaminato. Oltre a essere rinomata per la sua purezza, Lauretana è l’acqua più leggera d’Europa, grazie ai soli 14 milligrammi per litro di residuo fisso.
A determinarne il carattere puro e leggero concorrono anche altri valori come la durezza totale di 0,55 °f, che aiuta a prevenire la formazione di calcoli renali, il pH pari a 6,0, che facilita la digestione e previene i processi di ossidazione cellulare, infine il ridotto contenuto di sodio, solo 0,88 mg/l, che rende Lauretana funzionale alle diete povere di sodio.
Anche quest’anno, a dimostrazione dell’importanza per Lauretana di promuovere uno stile di vita sano e attivo, l’acqua più leggera d’Europa sarà protagonista di Rimini Wellness, dal 30 maggio al 2 giugno. Da sempre vicina agli sportivi, che accompagna durante gli allenamenti quotidiani e nelle sfide importanti, Lauretana è partner di FIF (Federazione Italiana Fitness) con cui salirà sul palco della kermesse riminese per idratare i partecipanti delle Masterclass, oltre a far conoscere la sua leggerezza da primato presso il proprio stand.
Ideale per chi ha scelto uno stile di vita orientato al benessere, Lauretana è una fedele “compagna di squadra” di chi fa sport.