Derby di Medicina: le Molinette vincono il maschile, il San Luigi il femminile

Giovedì 19 maggio si è disputata la sesta edizione del Derby di Medicina tra Molinette e San Luigi.
Nel match maschile le Molinette si sono imposte 2-1 sul San Luigi, nel femminile la vittoria è andata al San Luigi per 2-1.
Una vittoria a testa in questa sesta edizione, di seguito le formazioni.

FEMMINILE
SAN LUIGI: Marta Bignoli, Giorgia Franceschini, Carolina Germanetti, Francesca Mirto, Annalisa Panio, Olga Furchì, Silvia Cortese, Monica Maurina, Chiara Grispi, Arianna Cossard, Vittoria Amalberto, Elisa Vaccaro. Allenatori: Alberto Imperiale, Stefano Sepegno
MOLINETTE: Chiappino (C), Gangi, Daniele, Gaspard, Brevi, Graci, Gentile

MASCHILE
SAN LUIGI: Raffaelle Azzaretti, Davide Varese, Federico Giuttari, Federico Strignano, Giacomo Barbon, Belram Beit Yavari, Stefano Sepegno, Federico Olivero, Davide Pandolfino, Corrado Panzeri, Nicolò Ferrero, Geremia Soffietti, Andrea Antonello, Davide Stella, Francesco Della Pina, Enrico Fiorilli, Davide Pasqualini, George Soukakos, Alberto Badanai, Mattia Verardo
MOLINETTE: Ciardo, Martino, Ghiglione, Ferri, Giusti, Capra Marzani, Angelino, Botti, Goldini, Panio, Guarino, Cavallero (C), Morreale, Casagrande, Nigri, Aquino, Quatella, Arata, Merani, Vergnano, Maccarone

Photogallery evento su: www.facebook.com/media/set/?set=a.10159268201016953&type=3





Ai CTU una tappa del Trophy Tour UWCLF22

Torino ospiterà la Finale della UEFA Women’s Champions League 2022 allo Juventus Stadium il prossimo 21 maggio alle ore 19.00.
Per cogliere l’opportunità di vivere un grande momento di sport nella nostra città, visita la biglietteria e rimani sempre aggiornato scaricando l’app N-SŌ e seguendo le pagine social dedicate all’evento:
Facebook: https://www.facebook.com/UWCLFinalTorino2022
Instagram: https://www.instagram.com/uwclfinaltorino2022/
Twitter: https://twitter.com/uwclfinal2022

In occasione di questo evento internazionale, il CUS ospiterà una tappa del Trophy Tour UWCLF22 durante i Campionati Torinesi Universitari del 7-8 maggio. L’esposizione dell’ambita coppa costituisce un motivo in più per non perdersi lo spettacolo delle Finali. Vi aspettiamo numerosi!

Campionati Torinesi Universitari 2022

Ritonano i #CTU2022, Campionati Torinesi Universitari, presso gli impianti del Centro Universitario Sportivo torinese, quest’anno alla seconda edizione.
L’iscrizione costa 10 euro, con maglietta inclusa!
I tornei sono aperti a tutti gli universitari iscritti ad un ateneo torinese; per partecipare è necessario un certificato medico per attività non agonistica. Scopri gli sport, gli impianti e come iscriverti su https://ctu.custorino.it/home-page

Affitto campi calcio a 5 e a 7 presso l’impianto di via Panetti

Sono aperti i nuovi campi da calcio a 5 e calcio a 7 presso l’impianto del Centro Universitario Sportivo torinese di via Panetti 30 (Torino). Le fasce orarie sono le seguenti: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 23.00, la domenica dalle 9.00 alle 20.00. Prenotazioni al numero 011.6056231. Gratuità per tutti gli studenti universitari dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00. Inoltre scarica la promozione della “TERRAZZA DEL CUS” al seguente link: https://www.custorino.it/content/files/2022/01/Promo_Calcetto.pdf

Dal 10 gennaio apertura campi calcio a 5 e a 7 presso l’impianto di via Panetti 30

A partire da lunedì 10 gennaio sono aperti i nuovi campi da calcio a 5 e calcio a 7 presso l’impianto del Centro Universitario Sportivo torinese di via Panetti 30 (Torino).
Le fasce orarie sono le seguenti: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 23.00, la domenica dalle 9.00 alle 20.00.
Prenotazioni al numero 011.6056231.
Gratuità per tutti gli studenti universitari dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00.

Inoltre scarica la promozione della “TERRAZZA DEL CUS” al seguente link: https://www.custorino.it/content/files/2022/01/Promo_Calcetto.pdf

Torino Universitaria: i risultati del weekend

Nel weekend ottimi risultati per i team e gli atleti del Centro Universitario Sportivo torinese.

BASKET
SERIE C SILVER
Se quella con cui il Mastro Viaggiatore CUS infligge al Langhe Roero il primo stop della stagione non è la partita perfetta, di sicuro ne è una parente molto stretta. I biancoblù di coach Porcella giocano con la stessa ferocia con cui erano passati nel turno precedente a Piossasco e costringono la capolista ad un inaspettato ‘cappotto’. Clamorosa la prestazione difensiva dei cussini che, pur conquistando 16 rimbalzi in meno (13 dei quali concessi nel proprio pitturato), limitano a 54 punti il miglior attacco del campionato. Ma altrettanto lo è la performance offensiva, che alla fine apre una voragine di 24 punti tra le due squadre.
MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO-CUS TORINO-LANGHE ROERO 80-54

BEACH VOLLEY
Tappe nazionali campionato per società
Over 40 M 1e2 posto – Over 35 F 3 posto – Silver M 1 posto – Silver F 3 posto – Gold F 1e2 posto

CALCIO A 11
TERZA CATEGORIA MASCHILE

Real 909 – CUS Torino 2 – 1

KARATE
Campionato Regionale federale FEDERKOMBAT
Esordio straordinario per la nuova società agonistica “CUS Torino Kickboxing”.
Un debutto magico per i Fighters dell’impianto di via Artom che salgono tutte e tutti sul podio:
1 posto Fiumara Giada, Juniores, specialità Low Kick Light
2 e 3 posto Di Paolo Elisabetta, Seniores doppia specialità, Low Kick Light & Light Contact
2 posto – 2 posto Fazzari Ferdinando, Seniores Low Kick Light & Light Contact
2 posto Bocchetta Umberto, Seniores Low Kick Light & Light Contact

RUGBY
Sesta giornata di campionato per le serie A della Torino Universitaria Rugby. La formazione maschile dell’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY ha vinto 12-46 in trasferta sul campo del Rugby Parabiago. La femminile del BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY ha perso 7-24 sempre in trasferta con il Rugby Colorno.

TENNIS
Trofeo Manfredi Maschile
CTSTT TAXI – CUS TORINO 0-3
(Vallome vinto 6-0 6-0; Sabatino vinto 6-3 6-2); Doppio (Vallome-Casavola) vinto 6-1 6-4
Ennesima vittoria delle nostre cussine al Trofeo di Tennis Silingardi:
ASD Tennis Club Chatillon Saint Vincent – CUS TORINO 0-3
Bassano 6/3 6/3 singolo – Caterini 6/1 6/0 singolo – Doppio (Bassano e Caterini) 6/4 6/3

TENNISTAVOLO
SERIE A2 M
Vittoria per il Frandent Group Torino Universitaria. La formazione di Manna e compagni si è imposta 4-0 sul S.S. Dilettantistica Milano Sport.

VOLLEY
SERIE C F
Volley Bellinzago – Synesthesia CUS Torino 0-3
SERIE C M
CUS Torino – Stamperia Alicese 0-3

Torino Universitaria: i risultati del weekend

Nel weekend ottimi risultati per i team e gli atleti del Centro Universitario Sportivo torinese.

BASKET
SERIE C SILVER
Con una prestazione di ferrea consapevolezza nei propri mezzi e spiccata identità, il Mastro Viaggiatore CUS espugna con larghissimo margine il difficile campo di Piossasco e si mantiene in scia alla capolista Langhe-Roero, ospite alla Panetti nel prossimo turno. Prova di clamorosa presenza tecnica e mentale quella che mettono in atto i ragazzi di coach Porcella. Tutti i dodici portano il loro decisivo contributo alla vittoria, con particolari menzioni per il 2001 Tatsoptsa e per il 2005 Andrea Porcella, il cui atletismo marca larghi tratti del match.
AREA PRO 2020-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 48-70
UISP: CUS Torino Poli.To-CUS Torino Uni.To 59-63

CALCIO A 11
COPPA ITALIA ECCELLENZA FEMMINILE

CUS Torino – Musiello 5 – 1
TERZA CATEGORIA MASCHILE
CUS Torino – Aviglianese 0-3

PATTINAGGIO GHIACCIO
Gara Internazionale in Svizzera per gli atleti cussini.
I risultati: Giulia Montagna 2 cat prenovice, Leonardo Periccioli 1 cat prenovice, Goglio Eleonora 1 e Goglio Federica 2 cat intermediate novice, Lhanzay Sangye 1 cat Advance nocive, Gaia Clarissa 2 e Burin Giorgia 3 cat junior.

TENNIS
Trofeo Manfredi Maschile: Sisport – CUS Torino 2-1
Trofeo Silingardi Femminile: Chivasso – CUS Torino 1-2

TENNISTAVOLO
Al 1° Torneo Nazionale Giovanile della stagione Giacomo Allegranza ha partecipato nella cat. Under 17 e Under 19, arrivando agli ottavi in quest’ultima e in semifinale nella sua categoria under 17.

VOLLEY
SERIE C M
Hasta Volley – CUS Torino 3-1

Torino Universitaria: i risultati del weekend

Nel weekend ottimi risultati per i team e gli atleti del Centro Universitario Sportivo torinese.

BASKET
SERIE C SILVER
In testa dal primo all’ultimo secondo, il Mastro Viaggiatore CUS sbanca il PalaOnda di Saluzzo nel big match di giornata e ritrova, anche se con ogni probabilità solo per poche ore, la vetta del girone A di C Silver. Prestazione determinata, autorevole e di carattere quella dei biancoblu di coach Ale Porcella, che azzeccano ogni mossa, neutralizzano il temuto avversario nei suoi punti di forza e incassano la quarta vittoria stagionale su 5 gare disputate.
PALLACANESTRO SALUZZO-MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 64-72 

CALCIO A 11
ECCELLENZA FEMMINILE

CUS Torino – Racco 86 5 – 1

LOTTA
Il team Torino Universitaria primo al Trofeo Torresan. Battuta in semifinale la Santa Bona Treviso 5-0 (Setti-Cremonin-Russo-Guerrera-Roccaro) e in finale Borgo Prati Roma 3-2 (Setti-Cremonin-Guerrera).

RUGBY
Quinta giornata di campionato per le due formazioni di serie A: la maschile dell’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY si è imposta 60-7 all’Albonico sulla Pro Recco Rugby, la femminile del BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY ha conquistato la prima vittoria in trasferta sul campo della Benetton Treviso. Gli universitari hanno giocato una partita concentrati e convinti del proprio gioco e delle proprie capacità, allenate a fondo durante la settimana. Una curiosità: la formazione cussina ha visto sin dal primo minuto partire titolari i fratelli Monfrino e Reeves. Esordio in Serie A per il giovane Parlanti, classe 2001.
ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY – PRO RECCO RUGBY 60-7 (31-0)
BENETTON TREVISO – BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY 0-45

TENNIS
Vittoria per 2-1 della squadra maschile cussina al TROFEO MANFREDI.
Risultati contro il TC SOMMARIVA: Vallome Stefano vinto 6-0, 6-3 – Casavola Donato vinto 6-2, 6-2 Casavola e Sabatino perso 6-4. 1-6. 4-10

VOLLEY
SERIE C F
Lingotto To Play – Synesthesia CUS Torino 0-3
SERIE C M
CUS Torino – Ilario ormezzanl 0-3

Torino Universitaria: i risultati del weekend

Nel weekend ottimi risultati per i team e gli atleti del Centro Universitario Sportivo torinese.

ATLETICA
Il team Battaglio ha preso parte al Cross di Osimo con i seguenti risultati: Anna Arnaudo 1° assoluta, Michela Cesarò 4° assoluta e 2° promessa, Sergio Polikarpenko 4° assoluto.

BADMINTON
1⁰ Challenge Novi Ligure (AL)
Categoria master 35: argento per Marco Operto/Massimo Leitempergher in doppio maschile
Massimo Leitempergher e Oleksii Skorokhod hanno vinto anche una partita del girone nel singolare maschile master 35

BASKET
SERIE C SILVER
Per venire a capo di un combattivo Pinerolo, arrivato alla Panetti con gli uomini contati, il Mastro Viaggiatore CUS deve dare fondo a gran parte delle proprie risorse fisiche tecniche e mentali. Il break decisivo i biancoblù lo costruiscono all’inizio del secondo tempo e lo difendono fino in fondo, anche se gli ospiti si mantengono sempre dentro alla partita grazie alla super prestazione offensiva dell’ex Catozzi e alla solidità di Navone. I biancoblù si complicano a tratti la vita, però saltano tutti gli ostacoli e con i canestri di Fantolino e Petitti nel finale di gara portano a casa la terza vittoria stagionale.
CUS Torino-Cestistica Pinerolo 83-73

CALCIO A 11
ECCELLENZA FEMMINILE

Freedom – CUS Torino 4-0
TERZA CATEGORIA MASCHILE
CUS Torino – Promo Sport 0-0

HOCKEY PRATO
SERIE A1 F
San Saba Roma – Torino Universitaria 0-6
SERIE A2 F
Moncalvese – CUS Torino 7-0

TENNIS
Ottima prestazione della squadra femminile e maschile al TROFEO SILINGARDI. Questi i risultati delle ragazze contro il TENNIS SIRIO: Martina Bassano 6-0/6-1; Gloria Nallo 6-1/ 6-0; doppio Bassano-Caterini 6-1 /6-0
Partenza positiva anche della squadra maschile al TROFEO MANFREDI. Questi i risultati dei cussini contro il TENNIS CLUB CASELLE: Stefano Vallome 6-3 / 6-3; Emanuele Sabatino 7-5 / 2-6 / 5-7; Casavola- Vallome 7-3 / 7-5

TENNISTAVOLO
SERIE A2 M
Vittoria per il Frandent Group nel derby con il TT Torino.
TT Torino – Frandent Group Torino Universitaria 2-4

VOLLEY
SERIE C F
Canavese Volley – Synesthesia CUS Collegno 0-3
SERIE C M
CUS Torino – Multimed Volley Vercelli 0-3