Da gennaio al via i NUOVI CORSI Danza e Benessere

Nuove proposte e nuovi corsi per la sezione Danza e Benessere del #CUSTorino!
Iscrizioni aperte, presso la segreteria Braccini, a partire da lunedì 23 gennaio. Di seguito le proposte:
SALSA PRINCIPIANTI, lunedì ore 21.00
BACHATA PRINCIPIANTI, martedì ore 21.00
BOOGIE WOOGIE PRINCIPIANTI, giovedì ore 21.00
HIP HOP PRINCIPIANTI, martedì ore 18.00
CHEERLEADING, lunedì ore 18.00
DIFESA PERSONALE, martedì ore 21.00
PILATES, mercoledì ore 19.30

Settimana di prove gratuite: dal 30 gennaio al 3 febbraio
Inizio corsi: lunedì 6 febbraio

I corsi terminano il 16 maggio, ad eccezione dei balli di coppia (salsa, bachata e boogie) che proseguiranno sino al 30 giugno.
Maggiori INFO su modalità di iscrizione, prenotazione prove, orari e costi sul sito www.danzaebenessere.it
Per l’iscrizione ai nuovi corsi fare riferimento alle quote “CORSO BREVE“, per i balli di coppia quote “CORSO NORMALE“.

Per i corsi già iniziati, se interessati, inviare richiesta via mail a [email protected] oppure [email protected], per verificare la disponibilità di posti.

University Dance Company: aperte le candidature!

Il Centro Universitario Sportivo torinese ha il piacere di presentare la prima UNIVERSITY DANCE COMPANY!
Se sei uno studente universitario ed hai già una buona esperienza nelle danze accademiche, invia una mail con il tuo Curriculum Vitae artistico a [email protected] e partecipa all’audizione.
Le selezioni per l’anno 2022/23 si terranno nei giorni 30 Settembre ore 19.30 e 14 Ottobre ore 19.00 presso la sede di via Braccini 1, Torino. Sarà possibile presentarsi una sola volta, scegliendo una delle due date proposte.
INFO SU www.danzaebenessere.it

Mese dello Sport: prova gratuitamente le attività CUS Torino!

Anche quest’anno prenderà il via il Mese dello Sport del Centro Universitario Sportivo torinese, durante il quale è possibile sperimentare liberamente tutte le attività targate #CUSTorino, senza alcun costo da sostenere e seguiti da istruttori qualificati (iniziativa aperta a tutti, studenti e non, a partire dai tre anni). Un’occasione irripetibile per provare oltre 100 attività!
Scopri il calendario e prenota la tua “prova attività” su www.custorino.it/mesedellosport

SETTEMBRE: tempo di BUONI PROPOSITI!

Sole, mare (o montagna), relax. Se d’estate ritroviamo il buonumore, spesso lasciamo a casa le buone abitudini che ci tengono in forma. Il risultato post ferie? Qualche chilo di troppo e la sgradevole sensazione di mancanza di tono muscolare. Per non parlare, poi, dello stress da rientro, lo spauracchio che spaventa un po’ tutti.

L’Holiday Blues si combatte con una ripresa della routine graduale, senza buttarsi subito a capofitto nei mille impegni che ci attendono. Un consiglio? Trovare un elemento gratificante e motivante per vivere serenamente la ripresa della routine quotidiana e della propria attività lavorativa, come imparare un nuovo sport o porsi l’obiettivo di buttare giù i chili di troppo accumulati durante le vacanze.

L’attività fisica aiuta a mantenersi in forma, ma soprattutto permette di diminuire lo stress e a liberare la mente. Se si può scegliere, meglio lo sport all’aria aperta e approfittare delle belle giornate per uscire la sera, in questo modo si prolungherà “lo spirito vacanziero”. Infine, dormire almeno 7-8 ore a notte, mangiare bene senza eccessi ma anche senza sottoporsi subito a diete rigide.

Se al ritorno dalle vacanze scatta il proposito di riavere un corpo in forma, si deve tenere a mente che la ricetta magica non esiste. Bisogna armarsi di pazienza e di buona volontà, impegnandosi in un progetto di lavoro e affidandosi a dei professionisti del fitness, soprattutto per chi non pratica sport da tempo. Infine, non dimenticare l’obiettivo tonificazione e l’allungamento muscolare, lo stretching, che deve rappresentare una sessione fondamentale del nostro allenamento.

Per quanto riguarda i buoni propositi a tavola, la regola è tornare in regola. Il primo passo è di ricominciare a consumare i tre pasti giornalieri, a orari prestabiliti, mettendo al bando merendine, spuntini fuori orario e aperitivi. Abbandonare le bevande alcoliche, i grassi e i pasti abbondanti per riequilibrare l’apparato digestivo. Non è soltanto una questione di calorie, ma di preservare il nostro organismo da eccessi nocivi per fegato e reni che non aiutano di certo la digestione.

Non dimentichiamo i più giovani, anche loro esposti alle cattive abitudini alimentari complice un periodo di vacanza più lungo rispetto agli adulti. D’altro canto sono avvantaggiati perché rientrando a scuola riprendono le sane abitudini del pre vacanza, grazie ai cibi consumati in mensa e alla impossibilità di mangiare a ogni ora del giorno con merendine e spuntini.

Settembre: tempo di buoni propositi. Riprendere il giusto ritmo e lasciarsi alle spalle gli sgarri e gli eccessi estivi non è difficile come si pensa. Per tornare in forma e riprendere le buone abitudini, cominciamo prendendoci cura del nostro corpo affidandoci a dei professionisti dello sport e dell’attività fisica: i nostri centri specializzati ti aspettano per ritrovare la forma mantenendo il buon umore!

Inoltre anche quest’anno prenderà il via il Mese dello Sport del Centro Universitario Sportivo torinese, durante il quale è possibile sperimentare liberamente tutte le attività targate #CUSTorino, senza alcun costo da sostenere e seguiti da istruttori qualificati (iniziativa aperta a tutti, studenti e non, a partire dai tre anni). Un’occasione irripetibile per provare oltre 100 attività! Scopri il calendario e prenota per garantirti il tuo spazio di “prova attività” su www.custorino.it/mesedellosport

Danza e Benessere: corsi pre-estivi

Da lunedì 2 maggio sono aperte presso le segreterie CUS Torino le iscrizioni per i corsi pre-estivi di Danza e Benessere 2022, un pacchetto di sei settimane per tenersi in forma e restare attivi in vista dell’estate.
Il periodo previsto sarà dal 23 maggio a fine giugno.
A breve tutte le informazioni su orari e costi sul sito su www.danzaebenessere.it 

Danza e Benessere – Iscrizioni e prove gratuite nuovi corsi

Iniziano lunedì 31 gennaio le iscrizioni e le lezioni di prova dei nuovi corsi di Danza e Benessere.
Il giorno e l’orario delle lezioni di prova coincidono esattamente con il giorno e l’orario dello svolgimento delle singole attività. Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria degli impianti CUS di via Braccini 1 e di via Artom 30/A (ORARIO SEGRETERIE). Chi desidera partecipare alle lezioni di prova, deve effettuare la prenotazione online cliccando sul seguente link: www.custorino.it/easy-sport/

NUOVI CORSI INTERI con termine il 30/06/2022 in zona Braccini:
BACHATA PRINCIPIANTI – Lunedì ore 21 – Prova 31/01
SALSA PRINCIPIANTI – Mercoledì ore 21 – Prova 02/02
BOOGIE & ROCK PRINCIPIANTI – Mercoledì ore 21 – Prova 02/02

NUOVI CORSI BREVI con termine il 20/05/2022 in zona Braccini:
DANZA CONTEMPORANEA PRINC – Lunedì ore 19 – Prova 31/01
POLE DANCE PRINCIPIANTI – Martedì ore 18 – Prova 01/02
DIFESA PERSONALE – Martedì ore 20 – Prova 01/02
POLE DANCE PRINCIPIANTI – Mercoledì ore 20 – Prova 02/02
PILATES – Giovedì ore 19 – Prova 03/02

NUOVO CORSO BREVE con termine il 20/05/2022 in sede Artom:
BUNGEE FLY – Lunedì ore 18 – Prova 31/01

ISCRIZIONI E PROVE GRATUITE NEI CORSI ANNUALI GIA’ ATTIVI
E’ ancora possibile iscriversi ai corsi annuali non esauriti, presso le segreterie e negli orari sopraindicati.
In via eccezionale a tal fine è possibile partecipare, previa prenotazione online come sopra, alle seguenti prove gratuite in via Braccini 1:
MOVIDA & LATIN FIT – Lunedì 31 Gennaio ore 18.00
YOGA – Mercoledì 2 Febbraio ore 18.00

Eventuali altre prove gratuite, previa verifica dei posti disponibili, possono essere richieste via mail o telefonicamente. contatti su: https://danzaebenessere.it/contatti/

Clicca sul link seguente per visualizzare il planning settimanale completo 2021-2022:
https://danzaebenessere.it/wp-content/uploads/2022/01/gennaio-22-pubblico.pdf

DANZA & BENESSERE: orari prove gratuite UNIVERSITARI e ADULTI

Al via le prove gratuite di DANZA & BENESSERE dedicate a UNIVERSITARI e ADULTI.
Info e orari su www.danzaebenessere.it. Da lunedì 18 ottobre entrerà in vigore l’orario definitivo.
Gli impianti coinvolti sono via Braccini 1 (Torino) e via Artom 30/A (Torino), il periodo dall’1 al 16 ottobre.
Prenota la tua lezione di prova gratuita al seguente link www.custorino.it/easy-sport/. Come?
• CERCA tra le categorie il corso di tuo interesse
• SELEZIONA il giorno e l’orario del corso e clicca su “Continua”
• INSERISCI i dati anagrafici e concludi l’operazione
• ATTENDI la mail di conferma

N.B.: gli orari delle prove non corrispondono agli orari definitivi che entreranno in vigore dal 18 ottobre

BALLO E DANZA – CORSI PER STUDENTI UNIVERSITARI

danza

Corsi di ballo e corsi di danza per adulti al CUS Torino.

CORSI DI BALLO E DANZA PER UNIVERSITARI e ADULTI

BALLI DI GRUPPO,  BOOGIE WOOGIE & ROCK’N’ROLL, BREAK DANCE, DANZA AFRO, DANZE ARGENTINE (Tango argentino, Milonga, Vals), DANZE CARAIBICHE (Salsa cubana e portoricana, bachata e merengue), DANZA CLASSICA, DANZA CONTEMPORANEA, DANZA DEL VENTRE, DANZA MODERN JAZZ, FLAMENCO, HIP HOP, LINDY HOP E SWING, LISCIO E BALLI DA SALA, MUSICAL, PIZZICA TARANTA E DANZE DEL SUD, REGGAETON, TIP TAP.

Se cerchi scuola danza Torino, al CUS Torino trovi tantissime proposte per ogni livello e stile di danza e ballo, come ad esempio hip hop Torino, tip tap Torino, balli di danza classica, danza contemporanea Torino, danza del boogie boogie e tanto altro ancora.

PER INFO ORARI E COSTI CLICCA QUI

Iscrizioni in segreteria

CONTATTI:

Tel. 347 9667166 – 347 8612056
(chiamare dopo le ore 15)

EMAIL [email protected]  –  [email protected]

Multisport CUS: dal 14 al 25 settembre

Tornando a scuola torna anche lo sport!
Scegli i Multisport CUS: dal 14 al 25 settembre.
Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.30
Per tutti i nati dal 2010 al 2014 presso la sede del Centro Universitario Sportivo torinese di via Braccini 1, Torino.
Le discipline: basket, karate, hockey su prato, lotta, volley, hip hop, caraibico, rugby, judo, arrampicata e atletica.
Scarica il volantino al seguente link per info e contatti: www.custorino.it/multisport-progetto-scuole/

Giornata INTERNAZIONALE DELLO YOGA

Per celebrare la Giornata INTERNAZIONALE DELLO YOGA, il CUS TORINO parteciperà DOMENICA 21 GIUGNO ore 11:00, ad un’iniziativa all’aperto, in una cornice preziosa come i GIARDINI DELLA REGGIA REALE DI VENARIA.
Avrete la possibilità di partecipare ad una CONFERENZA SU YOGA e MEDITAZIONE e immergervi nel magico suono del CONCERTO DI MUSICA INDIANA, oltre che visitare e restare nei magnifici giardini di questo storico palazzo.
Per partecipare è sufficiente prenotare l’ingresso ai giardini chiamando il numero 011.4992333 o scrivendo una mail a [email protected]
L’evento vede la stretta collaborazione tra il CUS Torino Benessere , il Mastro James Eruppakkatu, Sonosphera Sound Healing di Simone Campa e la Clinica Olistica.

CONSIGLIO PER I PARTECIPANTI
Per sedersi sul manto erboso davanti ai narratori e a musicisti in tutta comodità, potete portare con voi una stuoia o un cuscino. Ci vediamo domenica 21 giugno alle ore 11!

In allegato la locandina dell’iniziativa
www.danzaebenessere.it
https://www.facebook.com/clinicaolistica/
https://www.facebook.com/sonosphera/