Skip to content

Boxe

La boxe, conosciuta anche come pugilato, è uno sport da combattimento tra i più antichi e conosciuti. Si svolge su uno spazio quadrato, chiamato ring, in cui si affrontano due atleti che si colpiscono a pugni chiusi le cui mani sono protette da appositi guantoni.

RESPONSABILE DI SEZIONE
Leonardo Pasquariello

CONTATTI
338 762.87.68 – b[email protected]

FAQ
A quali fasce di età è rivolto il corso?
E’ rivolto a chiunque abbia più di 13 anni e voglia mettersi in gioco
Ci sono corsi divisi per fasce di età?
No, l’unico corso specifico è quello dedicato ai ragazzi delle scuole medie, mentre nel corso principale ci si allena tutti insieme, così i più giovani possono imparare osservando i più esperti e migliorare più in fretta.
Vorrei iscrivermi, ma non ho mai praticato sport da combattimento, il corso è adatto a me?
Certo! Ogni volta che un nuovo iscritto viene a lezione vengono mostrati tutti i movimenti e le tecniche indispensabili per la boxe, e, in ogni momento, sia i maestri che gli atleti più esperti sono a disposizione per dare consigli e correggere gli errori, quindi anche non avendo mai praticato sport da combattimento è possibile raggiungere col tempo ottimi livelli di preparazione e, se lo si desidera, competere.
È possibile fare una prova prima dell’iscrizione? Se sì, come funziona?
Ovviamente è possibile fare una prova in qualsiasi momento. Come? Contattando telefonicamente il responsabile del corso (il numero è presente su questo sito) oppure mandando una mail all’indirizzo [email protected], in modo da accordarsi sulla data della prova e avvertire la segreteria. Per la lezione di prova non è necessario portare nulla di particolare, dato che in palestra è presente materiale extra per chi viene a provare, ma, se siete già in possesso di un paio di guantoni da pugilato e/o di una corda da saltare, potrete tranquillamente usare il vostro materiale.
È possibile iniziare il corso in qualsiasi momento, oppure le lezioni seguono un ordine preciso?
Non si tratta di un corso in cui ogni lezione si spiega qualcosa di nuovo, ma alla prima lezione si cerca di imparare il più possibile e poi ogni lezione successiva da un qualcosa in più, dovuto alla pratica e al confronto con gli altri, per cui non ci sono esigenze di corso che impediscano di cominciare il corso da zero in un qualsiasi momento.
È necessario un certificato medico agonistico anche se non si ha intenzione di gareggiare?
Si, perché l’allenamento è molto intenso, per cui è necessario essere forniti di certificato medico agonistico completo di elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo.
Qual è la differenza tra BOXE AMATORIALE e GYM BOXE?
Per quanto riguarda l’allenamento non cambia assolutamente nulla, in quanto tutti si allenano insieme. La GYM BOXE, chiamata anche LIGHT BOXE, è una disciplina nella quale le gli incontri hanno durata inferiore e contatto fisico tra gli atleti sul ring ridotto al minimo (al punto che i colpi ritenuti troppo forti vengono sanzionati dall’arbitro) , in quanto i parametri valutati dai giudici sono la tecnica mostrata dai due opponenti e le rispettive capacità di movimento; è adatta a chiunque in età compresa tra i 13 e i 65 anni e permette di confrontarsi in gare anche di livello nazionale. La BOXE AMATORIALE non presenta alcun tipo di differenza dal punto di vista dell’allenamento, però non prevede la possibilità di combattere, quindi è adatta a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma senza l’impegno della competizione.

CORSI

BOXE – CORSO DI AEROBOXE

BOXE - CORSO DI AEROBOXE

Boxe & Gym Boxe

Boxe & Gym Boxe

Boxe giovanissimi

Boxe giovanissimi

KICK BOXING

KICK BOXING

KICK BOXING – THAI BOXE OPEN

KICK BOXING - THAI BOXE OPEN

THAI BOXE

THAI BOXE

INFO IMPIANTO

RICHIEDI ULTERIORI INFO
Nome*
Cognome*
Email*
Messaggio*