Sarà una fresca estate, anzi ghiacciata quella del Centro Universitario Sportivo torinese. La location scelta per evitare il solleone e mantenersi in forma è la pista su ghiaccio più bella d’Italia, quella del Palavela che resterà aperta, in via eccezionale, per tutta l’estate.
Non si ferma infatti l’attività agonistica degli atleti cussini del Pattinaggio su ghiaccio che potranno continuare ad allenarsi anche nei mesi più caldi, due volte a settimana e il sabato mattina, in vista dell’inaugurazione del nuovo anno sportivo con il via dei nuovi corsi a settembre. Agonismo “a tutto tondo” cioè improntato sia alla formazione Individuale, che di Squadra e di Coppia.
Il Palavela è anche teatro dei Camp Cus Torino Ghiaccio, già operativi, che affidano la formazione ad allenatori di fama internazionale che provengono da tutta Europa. Dedicati ai giovani e giovanissimi, le settimane full immersion permettono di vivere appieno la propria passione, approfondendo tecnica e stile, o di provare per la prima volta l’emozione di scivolare sul ghiaccio a ritmo di musica. Oltre alle date già fissate (3-8 luglio; 10-15 luglio; 17-22 luglio e 24-29 luglio) a grande richiesta i Camp Cus Torino Ghiaccio aprono a tutti i tesserati FISG altre due settimane: dal 30 luglio all’11 agosto sempre con la formula di tre sessioni giornaliere di 50 minuti di ghiaccio e due sessioni giornaliere da 50 minuti di off-ice. Dal 16 al 26 agosto invece spazio all’International Training Camp.
Giovanissimi, ma non solo. La settimana dal 31 luglio al 5 agosto è dedicata agli adulti che lontani dagli impegni lavorativi o universitari potranno condividere questa attività da soli o in compagnia. Le iscrizioni all’Adult Summer Camp sono aperte fino al 22 luglio: [email protected]
Un’estate di ghiaccio, il tutto in vista del rientro a settembre quando la sezione del Centro Universitario Sportivo torinese riaprirà i corsi di Pattinaggio su Ghiaccio suddivisi per fasce di età: Adulti, Universitari, Under 12 e Under 18. Tutti i corsi hanno l’obiettivo comune di far approcciare i neofiti a questo bellissimo sport, consentendo, a fine percorso, di realizzare autonomamente le figure più semplici.
Save the Date: sabato 2 settembre 2023 dalle 10 alle 12 l’Open Day al Palavela consentirà di provare per la prima volta questo sport come fosse una vera e propria lezione, seguiti passo dopo passo da istruttori competenti e formati professionalmente.
Per tutte le info: https://www.custorino.it/corsi/
Mail: [email protected]
Contatto: Francesca Cattaneo 3408034204