fbpx Skip to content

La JTWIA 2022 targata CUS Torino debutta con “Il Pendolo di Charpy” la Lezione-Spettacolo aperta al pubblico del 9 giugno

La JTWIA 2022 targata CUS Torino debutta con “Il Pendolo di Charpy” la Lezione-Spettacolo aperta al pubblico del 9 giugno

Continua anche a teatro l’impegno sociale del Centro Universitario Sportivo di Torino, sotto l’egida della Just The Woman I Am 2022, evento che da quasi 10 anni colora di rosa la Città della Mole e i comuni italiani per raccogliere fondi a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

La kermesse, ideata dal presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio e organizzata in collaborazione con Politecnico di Torino e Università di Torino, dedicata alla salute e alla prevenzione debutterà anche sul palco dell’aula magna del Politecnico il 9 giugno 2022 con “Il pendolo di Charpy”, una lezione-spettacolo a più voci sulla resilienza. Sei brevi “talk”, tenuti da docenti dei due atenei, attraverso i quali si esplorerà il concetto di resilienza in tutte le sue sfaccettature: dalle sue radici, che affondano nel terreno fertile della Scienza dei materiali, fino alle implicazioni sociali e psicologiche che lo contraddistinguono oggi. A guidare gli spettatori in questa esplorazione sarà Bruno Maria Ferraro di Tangram Teatro; il commento musicale, in chiave jazz, sarà affidato ai Frubers in the Sky e la regia ad Alessandro Perissinotto.

Per chi dovesse trovare piuttosto misterioso il titolo, per chi dovesse chiedersi cosa sia questo fantomatico pendolo di Charpy, l’occasione per sciogliere tutti i dubbi è una sola: giovedì 9 giugno 2022, ore 18.00.

La Just The Woman I Am dunque non si ferma all’8 marzo, ma con i fondi raccolti dalla 5 km in rosa più amata di sempre, si sostanzia in una serie di attività distribuite lungo i dodici mesi per promuovere la prevenzione, la parità di genere e i corretti stili di vita, attraverso ogni linguaggio, incluso il teatro!

Prenotazione obbligatoria. Per registrare la tua partecipazione, clicca qui.

Aula magna “G. Agnelli”, Politecnico di Torino – C.so Duca degli Abruzzi, 24

In osservanza alle disposizioni vigenti, per partecipare è necessario indossare la mascherina FFP2.