Skip to content

PROGETTO AGON: assegnate le 24 borse di studio 2021/2022

Nella giornata di ieri, lunedì 26 luglio, sono state deliberate le 24 borse di studio del Progetto Agon 2021/2022 dalla commissione composta dal Prof. Enrico Macii Delegato del Magnifico Rettore del Politecnico di Torino, dal Prof. Alberto Rainoldi, Vice-Rettore Welfare Sostenibilità e Sport dell’Università degli Studi di Torino e delegato dal Magnifico Rettore, dal Prof. Corrado Lupo Università degli Studi di Torino, dalla Dott.ssa Sara Rainero in rappresentanza dell’EDISU Piemonte, dall’Avv. Luca Olivetti, dal Prof. Riccardo D’Elicio Presidente Delegazione Regionale CUSI Piemonte, dal Dott. Andrea Ippolito in rappresentanza del Centro Universitario Sportivo torinese e dalla Dott.ssa Francesca Iebole Responsabile del Progetto Agon CUS Torino.
AGON è un programma di borse di studio nato con l’obiettivo di garantire a giovani atleti e atlete meritevoli, provenienti da tutta Italia e dall’estero, l’accesso ai livelli più alti dell’istruzione accademica praticando sport in una realtà di eccellenza. Oggi grazie al programma di borse di studio AGON, gli atleti sono prima di tutto studenti universitari d’eccellenza, testimonianza vivente del fatto che si può fare sport ad alto livello e seguire una carriera universitaria con ottimi risultati, con l’obiettivo di arrivare al termine della carriera sportiva pronti ad entrare nel mondo del lavoro.
Sono state attribuite 14 borse piene (tasse universitarie, vitto e alloggio) e 10 borse che coprono le tasse universitarie. La graduatoria ufficiale a questo link: https://progettoagon.it/graduatoria-20-21/.