fbpx Skip to content

Le opportunità di lavoro per i giovani offerte dal GRUPPO TECNOCASA

Per noi del Gruppo Tecnocasa il futuro sono i giovani, – afferma Andrea Pasquali, Amministratore Delegato Tecnocasa Franchising SpA – che sono i soggetti direttamente coinvolti come protagonisti di una professione che rappresenta una reale opportunità di occupazione e crescita, ed è per questo che siamo costantemente impegnati nel recruiting e nell’incremento degli staff d’agenzia”.
“Lo sviluppo delle reti immobiliari del nostro Gruppo, che ad oggi in Italia superano le 2.500 unità – spiega l’AD – avviene esclusivamente attraverso la crescita interna, ovvero non attraverso l’affiliazione diretta di professionisti già operativi sul mercato. Un giovane che inizia oggi la collaborazione con un’agenzia Tecnocasa o Tecnorete percorrerà un sentiero di crescita di circa due anni, nel corso dei quali, affiancato da professionisti di esperienza in agenzia e frequentando i corsi della scuola di formazione, acquisirà le competenze necessarie ad aprire la propria agenzia. I giovani inseriti oggi avranno l’opportunità di essere gli affiliati futuri”.
“Anche sul territorio della Regione Piemonte – conferma Gianni Pautasso, Responsabile dello Sviluppo Gruppo Tecnocasa – sono previste numerose nuove aperture di agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete. Di conseguenza siamo alla ricerca di giovani da inserire nelle stesse”.

Quali le figure necessarie?
Sono diverse le figure professionali presenti nelle agenzie Tecnocasa e Tecnorete, sia del settore residenziale sia del comparto immobili per l’impresa in modo da consentire la massima specializzazione, preparazione tecnica e commerciale a tutela e a vantaggio del cliente. Il profilo ideale è un giovane dinamico predisposto ai rapporti interpersonali con il desiderio di crescere.

Agente immobiliare Affiliato è un imprenditore autonomo che avvalendosi del know-how aziendale riduce il rischio d’impresa, i tempi d’avviamento e ottimizza la produttività e la redditività delle risorse impiegate traendo i maggiori benefici possibili nel rispetto della deontologia professionale.

Responsabile d’agenzia, costituisce il tramite tra l’affiliato e i collaboratori; è una figura dinamica e il motore trainante dell’agenzia.

Le opportunità di impiego che offrono le agenzie sono rivolte anche al Collaboratore dell’agenzia, il primo contatto tra il punto vendita e l’utente, col compito di procacciare informazioni utili per raggiungere risultati.

Altro ruolo rilevante è quello del Coordinatore d’agenzia, con mansioni inerenti all’organizzazione del punto vendita che vanno dalla gestione degli appuntamenti all’aggiornamento del data-base, dal telemarketing, alla cura delle inserzioni pubblicitarie.

Come candidarsi?
Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form su uno dei portali del gruppo tecnocasa.it e tecnorete.it  sezione “lavora con noi” o in alternativa inviare il proprio CV alla mail [email protected].