Il cussino Alberto Gotta al CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO LEAD

Al Palazzetto dello Sport “PalaBraccini“ i migliori climber nazionali della specialità torneranno a contendersi il titolo di Campione 2021 nella gara più avvincente dell’arrampicata sportiva. Per il Centro Universitario Sportivo torinese gareggerà Alberto Gotta.

Torino (TO), 28 ottobre 2021 – I climber di tutta Italia sono pronti a dare spettacolo per la gara più impegnativa dell’arrampicata sportivaSabato 30 e Domenica 31 Ottobre , il Palazzetto dello Sport “PalaBraccini” di Torino , struttura tra le più suggestive d’italia gestita dal C.A.T. (Centro Arrampicata Torino), tornerà ad ospitare dopo l’edizione del 2019, il Campionato Italiano Assoluto Lead, che vedrà i migliori scalatori della specialità contendersi il titolo assoluto di Campione dando vita ad una competizione intensa, una lotta per raggiungere la vetta ed arrivare più in alto degli altri. Tra questi anche Alberto Gotta, atleta del Centro Universitario Sportivo torinese.  
A concludere una lunga ed intensa stagione agonistica, torna protagonista la specialità “regina”, nella quale l’arrampicata diventa una vera e propria arte ed in cui le prestazioni migliori derivano da un perfetto equilibrio tra intuito, coordinazione motoria e forza fisica. Un’appassionante sfida tra grandi atleti per raggiungere il Top e vincere il titolo detenuto dai campioni in carica Stefano Ghisolfi e Laura Rogora, atleti delle Fiamme Oro, che nell’edizione 2020 hanno dominato sulle pareti di Brunico.
Il programma dell’evento, organizzato dalla FASI e dal CAT di Torino, gestori dell’impianto, prevede l’inizio qualificazioni sabato 30 alle ore 13:00, seguite l’indomani domenica 31 dalle semifinali alle ore 10.30 in diretta streaming e Le attese Finali che andranno in scena alle ore 16.45 con le Premiazioni concluderanno una giornata ricca di scalate ed emozioni. Semifinali e finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della FASI al seguente link: https://www.youtube.com/federclimb