Lauretana, partner di CUS Torino, ha sempre investito nello sport attraverso campagne mirate, volte a sensibilizzare chi pratica attività fisica, anche a livello amatoriale, sull’importanza di un’idratazione corretta ed equilibrata.
Nell’attività sportiva, l’idratazione è alla base di ogni successo. È per questo che Lauretana è da sempre vicina agli sportivi, che accompagna con la sua purezza e leggerezza durante gli allenamenti quotidiani e nelle sfide importanti.
Lauretana è un autentico dono della natura. Sorge a oltre 1000 metri s.l.m. nell’area idrogeologica del ghiacciaio del Monte Rosa, in un territorio incontaminato.
Oltre a essere rinomata per la sua purezza, Lauretana è l’acqua più leggera d’Europa, grazie ai soli 14 milligrammi per litro di residuo fisso.
A determinarne il carattere puro e leggero concorrono anche altri valori come la durezza totale di 0,60 °f, che aiuta a prevenire la formazione di calcoli renali, il pH pari a 6,0, che facilita la digestione e previene i processi di ossidazione cellulare, infine il ridotto contenuto di sodio, solo 0,88 mg/l, che rende Lauretana funzionale alle diete povere di sodio.
Adatta a grandi e piccini, ideale per chi ha scelto uno stile di vita orientato al benessere, Lauretana è anche una fedele “compagna di squadra” di chi fa sport.