Skip to content

A settembre RIPARTIAMO DA CUS!

Un’amicizia che premia! Invita i tuoi amici a iscriversi al CUS e diventa AMBASCIATORE DEL BENESSERE. L’offerta è valida per nuovi tesserati mai iscritti al Centro Universitario Sportivo torinese.

Praticare attività fisica regolarmente ha un ruolo di primaria importanza nella prevenzione di numerose patologie: malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione e obesità; al contrario uno stile di vita sedentario contribuisce allo sviluppo di diverse malattie croniche, soprattutto cardiovascolari: si stima che l’eccesso di rischio per cardiopatie ischemiche, attribuibile alla sedentarietà ed i conseguenti costi sociali siano superiori a quelli singolarmente attribuibili a fumo, ipertensione e obesità. Per un adulto è da raccomandare un’attività fisica moderata di almeno 30 minuti al giorno per almeno 5 giorni alla settimana oppure un’attività intensa per più di 20 minuti per almeno 3 giorni. Inoltre promuovere l’attività fisica rappresenta un’azione di Sanità Pubblica prioritaria, inserita nei piani e nella programmazione sanitaria regionale. Le città stanno diventando sempre più ambienti obesiogeni, ovvero luoghi dove l’urbanizzazione favorisce l’aumento di sovrappeso e obesità e di conseguenza di molte altre malattie croniche non trasmissibili quali il diabete tipo 2, le malattie cardiovascolari, le malattie neurodegenerative. Tutte queste azioni hanno maggior impatto se vengono incorporate quale cambiamento dello stile di vita dalle nuove generazioni e uno dei momenti fondamentali di questo cambiamento è da attivare tra i giovani.

La campagna è quindi rivolta a tutti i tesserati CUS e ai nuovi tesserati non ancora iscritti (che per aderire alla promo dovranno richiedere la CUS Card online al costo di 20 euro non rimborsabili) che decidono di diventare AMBASCIATORI DEL BENESSERE.

Tutti i tesserati avranno la possibilità di invitare i propri amici a iscriversi ai corsi CUS. Per ogni nuovo iscritto (non presente a database CUS) verrà applicato ad entrambi il 10% sconto sulla quota di iscrizione. L’ambasciatore avrà la possibilità di accumulare lo sconto del 10% (applicato sul valore del corso acquistato dall’amico fino a un massimo di 10 amici). Questo permetterà a chi porta amici che si iscrivono ad un corso del CUS Torino di ottenere fino al 100% della quota di iscrizione del proprio corso. Se gli amici si iscriveranno ad altri corsi l’ambasciatore potrà ottenere un credito del 10% della quota di iscrizione del proprio amico; questo credito è accumulabile fino al 100% del valore totale della quota di iscrizione del proprio corso. Il credito sarà calcolato automaticamente dal sistema. Per poter accedere alla promozione e diventare AMBASCIATORE ti sarà sufficiente fornire il tuo codice fiscale all’amico che dovrà comunicarlo all’atto dell’iscrizione, per permetterti di accumulare il credito.

L’offerta è valida per l’iscrizione ai corsi ADULTI e UNDER 18 effettuata entro il 30 settembre 2020