FRANDENT CUS TORINO TENNISTAVOLO: primo successo per i cussini a Vigevano (Serie A1 maschile)
Nello scontro fra le ultime in classifica dell’ottava giornata di serie A1 maschile, il Frandent Group CUS Torino ha conquistato la sua prima vittoria dell’anno. Al “PalaMaragnani” ha superato per 4-2 il Tennistavolo Vigevano Sport-Pellicceria Cane, lasciandolo solitario a zero punti in classifica.
CRONACA DELLA GARA: www.fitet.org/news/attivita-nazionale/14986-primo-successo-per-il-frandent-group-a-vigevano.html
HOCKEY SU PRATO: CUS SCHIACCIASASSI, DOPPIA MANITA al RAINBOW (Serie A2 femminile)
Ormai in casa CUS Torino non ci si può più nascondere. Dopo il netto 7-1 dell’esordio contro il Valchisone, le biancoblu replicano anche contro il Rainbow, vincendo addirittura 10-0, e si candidano ad un ruolo da protagoniste nel campionato di A2 femminile. I progressi degli ultimi anni appaiono ormai evidenti e la voglia di tornare nell’olimpo dell’hockey femminile italiano è grande anche se la strada da percorrere ancora lunga e piena di insidie e ostacoli. La bravura delle torinesi oggi è stata quella di rislvere la pratica in soli 4 minuti. Tanto ci è voluto al Cus Torino per volare sul 3-0 grazie ai gol di Sofia Basso, Lyudmyla Vyhanyaylo e Chiara Di Bella e mettere in archivio il match da grande squadra. Poi gestione, tante rotazioni che hanno permesso alle più esperte di rifiatare spesso e alle giovani di avere maggior minutaggio ed acquisire esperienza. Catalina Costa firma la doppietta che porta il CUS sul 5-0 all’intervallo lungo e dopo la pausa arrivano i gol di Monica Coggiola, ancora Sofia Basso, Giorgia Chiariello e Giulia Bosco, con la rete sul suono della sirena di Monica Coggiola che firma il definitivo 10-0 finale e la sua doppietta personale.
HOCKEY SU PRATO: HCU ANCORA ad un passo dai PRIMI PUNTI (Serie A2 maschile)
Finisce con una vittoria per il Valverde la sfida di campionato per l’HCU. Terza sconfitta di fila che lascia la squadra gialloblu ancora a zero punti e indietro in classifica. Una prestazione che vede però i torinesi consapevoli di poter fare meglio, e che lascia parecchio l’amaro in bocca. Inizia bene il match con un gioco propositivo e concreto da parte dei ragazzi di Durigan che vanno in vantaggio con Daniel Brasoveanu, bravo a sfruttare la sua rapidità con un tap-in su una palla che sembrava persa. Il primo tempo vede i padroni di casa che riescono a gestire meglio la partita, portandosi avanti spesso e volentieri e creando pericoli nell’area avversaria. Sono però numerosi gli errori di finalizzazione che non permettono all’HCU di raddoppiare; da ricordare il contropiede tra Lagori e Schiavi, non conclusasi con gol per poco, e l’ennesimo tap-in, questa volta non andato a segno, da parte di Brasoveanu. Il secondo tempo vede invece un Valverde più spavaldo e agguerrito, che mette sotto assedio la porta
del Rass. Dopo una lunga serie di corti tirati ma non segnati arriva il gol del pareggio: su una respinta da
corner corto, l’attaccante siciliano si impossessa della pallina e trafigge il portiere torinese con un tiro diretto sul primo palo. I padroni di casa sono più in difficoltà rispetto alla prima frazione di gioco e fanno fatica a costruire delle azioni pericolose e non riescono bene ad impostare dal basso. E’ proprio da un passaggio sbagliato del centrocampo dell’HCU che nasce la ripartenza che porta al gol del 2-1 avversario. I padroni di casa non riescono poi a concretizzare le azioni finali vedendo sfumare per l’ennesima volta la vittoria e i primi punti per un solo gol di distanza. Prossima partita in casa della Lazio, a Roma, sabato 17 aprile, con ancora più motivazione a cercare il risultato e la prima vittoria stagionale in campionato.
ARRAMPICATA
Finali regionali di Boulder terminate con un secondo posto per l’atleta del Centro Universitario Sportivo torinese Margherita Pernigotti dell’Under 14 e terzo posto per Martino Catanzariti Under 16.
BASKET: sconfitta per il Mastro Viaggiatore CUS Torino (Serie C silver maschile)
Prima sconfitta casalinga per i cussini. Al termine di un match non eccellente dal punto di vista offensivo ma comunque molto combattuto e intenso, è l’Area Pro 2020 ad espugnare meritatamente la Panetti 45-43. Il comunicato della partita sul sito: https://basket.custorino.it/c-silver/sconfitta-di-misura-alla-panetti-per-il-cus-torino/
Ottimo weekend per gli atleti del Centro Universitario Sportivo torinese