Skip to content

Aikido

Corsi di Aikido

Iscriviti al corso di Aikido, arte marziale giapponese, moderna, che deriva dalle antiche tecniche dei Samurai, che si pone l’obiettivo di rendere inoffensivi gli avversari, anche armati.

Lo scopo ultimo dell’Aikido non è il combattimento, anche se ovviamente si utilizzano tecniche che derivano dal Budō. La finalità dell’Aikido è la “corretta vittoria” che si consegue grazie alla “padronanza di se stessi”, che si raggiunge tramite la conoscenza profonda del se interiore.

Quando si parla di Aikido tecniche, nel senso di aikido come difesa personale, si affronta un percorso di ricerca per individuare la migliore soluzione di difesa con lo scopo di evitare lo scontro, favorendo così il disimpegno dalla lotta, per in sostanza non subire danni e ferite.

Per questo nell’Aikido il successo, ovvero la “corretta vittoria”, si concretizza non nell’annientamento dell’avversario ma nell’azione di disimpegno.

Aikido Torino

Dove praticare Aikido? Le palestre Aikido a Torino in cui il CUS Torino organizza corsi di Aikido sono in via Artom 30 A.

Contattaci per maggiori informazioni.

 

Vieni a praticare aikido nelle nostre strutture! Un’arte marziale giapponese praticata sia a mani nude sia con le armi bianche tradizionali del Budō giapponese di cui principalmente: “ken” (spada), “jō” (bastone) e “tantō”
(il pugnale). Vedi sezione a lato.

CORSI

Aikido Open

Aikido Open

Artom

L
M
M
G
V
S
D
  • Via Artom, 30/a - 10127 - TORINO
  • [email protected]
  • Segreteria: 011.019.76.23
  • Prenotazione campi: si
Artom

Ultime news Aikido

Please select listing to show.