Progetto PARCHI – ToRiNo On Move

Si ricercano 20 istruttori per la fase attuativa del progetto PARCHI – ToRiNo On Move, nato da un’idea condivisa tra i principali attori del sistema universitario e delle istituzioni torinesi: UniTO, PoliTO, CUS Torino, EDISU, Collegio Renato Einaudi, Assessorato all’ambiente della città di Torino.

L’obiettivo posto è quello dell’ “utilizzo” di grandi spazi pubblici presenti nella città come i parchi, che potenzialmente sono le più grandi palestre outdoor del territorio. Altro obiettivo sarà la collocazione nell’ambito delle iniziative tese alla valorizzazione e promozione della pratica fisica e sportiva ed in particolare rispetto all’ attività fisica per la promozione della salute e l’adozione di stili di vita sani e attivi.
Nella pratica verranno realizzati 3 momenti settimanali di attività esclusivamente outdoor: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30.
All’attività potranno aderire studenti universitari. I parchi scelti sono 10, dislocati in punti strategici e differenti della città in modo da offrire la copertura più ampia possibile. Le attività proposte saranno estremamente semplici, ovvero cammino, corsa, esercizi a corpo libero, stretching e defaticamento. Il periodo previsto da marzo a giugno 2022 e da settembre a novembre 2022. Vi sarà un momento iniziale di formazione, per permettere ad ogni singolo di essere indipendente e organizzato durante l’attività. Si richiede la candidatura entro il giorno 10 Dicembre 2021, inviando Cognome, nome, contatto telefonico all’indirizzo [email protected]. Se già disponibile inviare in allegato un curriculum