Verbania

Biella

Vercelli

Cuneo

Torino

progetto educativo sci

Provincia di Verbania

Domobianca (VB)

A circa 20 minuti da Domodossola, Domobianca Ski è un vero e proprio paradiso per gli appassionati dello sci degli sport invernali, immersa in un panorama mozzafiato che spazia fino al Monte Rosa. Con i suoi moderni impianti di risalita, offre oltre 20 Km di piste che si estendono dall’Alpe Lusentino fino ai 1900 mt del Moncucco.
RIF – RESPONSABILE PES
Scuola Sci Domobianca Tel-Fax 0324-44150 – Danilo Rondolini cell. 340.960.3011

Macugnaga (VB)

Macugnaga è il più importante centro Turistico e alpinistico della valle Anzasca. Si trova a 1327 mt. e ha origine da un antico insediamento Walser. Qui si ha la possibilità di ammirare l’eccezionale panorama, autentico capolavoro della natura, rappresentato dalla parete est del Massiccio del Monte Rosa e ci si può divertire in circa 37 km. di piste nel comprensorio del Belvedere e del Monte Moro.
Dalla cime del Monte Corti
RIF / RESPONSABILE PES
Scuola Sci Macugnaga, via chiesa vecchia te.0324-65217 – Stefano Lanti cell. 348.346.605

Mottarone (VB)

La stazione di sci del Mottarone si trova sull’area montana di Stresa . Il comprensorio sciistico offre 21 Km di piste serviti da 7 impianti skilift. Dalla Cima del Mottarone, sicuro punto di riferimento panoramico, si può osservare il più vasto comprensorio dei laghi del Nord Italia. Agli sportivi di ogni età che praticano gli sport invernali il Mottarone offre oltre la possibilità di un apprendimento sportivo un approccio attento alla montagna e alla natura veramente unici.

SanDomenico (VB)

San Domenico di Varzo, frazione alpina del Comune di Varzo, è il punto di partenza per le piste da sci dell’Alpe Ciamporino. Grazie ad una attenta operazione di rilancio le infrastrutture sportive, di ricettività e della ristorazione sono molto varie, complete e di primissimo livello. Per lo sci offre oltre 50 km di piste servite da moderni impianti di risalita, infrastrutture per lo snowboard e il freestyle, spazi dedicati per i principianti su piste molto facili e ampie, percorsi per gli appassionati di sci alpinismo e ciaspole. La collocazione geografica della maggior parte dei pendii è al di sopra dei 1800.mt e garantisce per questo l’apertura degli impianti da inizio dicembre a fine maggio.
RIF / RESPONSABILE PES
“Sandomenico ski” Varzo segreteria: tel.fax 0324-780868 – Resp. Andrea Malagoni