AGON è un programma di borse di studio nato con l’obiettivo di garantire a giovani atleti e atlete meritevoli, provenienti da tutta Italia e dall’estero, la possibilità di proseguire gli studi universitari e di praticare sport in una realtà di eccellenza. Il Centro Universitario Sportivo torinese, in collaborazione con il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino, ogni anno mette a disposizione 24 borse di studio, 14 delle quali garantiscono vitto, alloggio e tasse universitarie gratuiti; a queste 14 ne sono state affiancate altre 10, che garantiscono il pagamento delle tasse universitarie dei giovani talenti che sono risultati idonei.

Oggi grazie al programma di borse di studio AGON, gli atleti sono prima di tutto studenti universitari d’eccellenza, testimonianza vivente del fatto che si può fare sport ad alto livello e seguire una carriera universitaria con ottimi risultati, con l’obiettivo di arrivare al termine della carriera sportiva pronti ad entrare nel mondo del lavoro.

Le aziende che decidono di sostenere gli atleti del progetto Agon diventano ambasciatori di un modello sportivo volto a creare valore educativo attraverso lo sport e la carriera universitaria.

Per maggiori informazioni visitare il sito https://progettoagon.it/