maggior sostenitore

PREZZO dei Moduli

Nel prezzo del Modulo è Tutto Compreso :

Trasporto in Pullman / Accoglienza e Assistenza / Attività Sportiva (diverse opzioni) Lezioni di sci o di altro sport a cura dei maestri o altro personale qualificato/ Tessera di libero accesso agli impianti sportivi (ski pass o quant’altro) / Pranzo con pasto caldo* / Approfondimenti Culturali e esperienze pratiche a cura di esperti .  I prezzi di tutti i moduli sono già compresivi del contributo della Regione Piemonte e eventuali altri contributi di sponsor locali.

Nel Modulo con Soggiorno è compresa la Pensione Completa in Albergo:

“2 giorni di pensione completa con pernottamento + 1 pasto “. Sono previste in alternativa altre soluzioni a richiesta degli Istituti Scolastici che saranno quotate a parte. Eventuali dettagli o differenze si possono leggere nelle specifiche di ciascuna località.

Moduli e Scheda di Iscrizione
Ogni istituto Scolastico ha diritto a n° 1 modulo di una giornata per altrettanti alunni corrispondenti ad un pullman.Ogni istituto Scolastico ha diritto anche a n° 1 modulo con “soggiorno 3 giorni 2 notti “ di 30-50 alunni.Se trattasi di Istituti di grosse dimensioni o che comprendono più Scuole,questi potranno usufruire (se ancora disponibili) di più moduli (sempre multipli di 40/50 paganti o multipli di 30 nel caso di modulo con soggiorno)

Per Iscriversi

  1. Prima di inviare l’iscrizione, telefonare direttamente al Responsabile Operativo Locale della località. Richiedere la conferma della disponibilità, della data e del periodo prescelti. Chiarire i dettagli.
  2. Inviare via fax, e-mail o posta la Scheda d’Iscrizione 2019 compilata in ogni sua parte (scegliere l’opzione cartacea oppure on line)
  • al Responsabile Operativo Locale
  • al PES
  1. Per sicurezza alcuni giorni prima della partenza telefonare ancora al Responsabile Operativo Locale (ricordarsi anche della scheda per il noleggio).

Sono considerati dati essenziali dell’Iscrizione i codici IPA e CIG dell’istituto di riferimento necessari per la fatturazione elettronica .

Numero partecipanti - Variazioni - Ospiti
Poiché il numero massimo di alunni che potrà ospitare il Pes 2019 sarà di circa 6000-8000 partecipanti verrà data precedenza alle scuole che per prime formalizzeranno l’iscrizione inviando l’apposita scheda come sopra indicato.

Il numero minimo richiesto dei partecipanti per Istituto/Modulo è di 40 alunni paganti per pullman nei moduli di una giornata.Non saranno accettate iscrizioni che derogano in merito.Nel caso ciò avvenisse sarà addebitato un sovrapprezzo !Il numero di presenze da voi segnalato dovrà corrispondere a quello effettivamente effettuato (salvo variazioni in caso di forza maggiore) sempre fermo restando il numero minimo richiesto).Ogni pullman può contenere massimo 54/55 persone compresi gli accompagnatori.
Nel caso il numero dei partecipanti fosse maggiore di quello indicato sopra e fosse necessario richiedere un pullman speciale il responsabile pes della località indicherà l’eventuale variazione del prezzo a seconda dei presenti .
Variazioni: è’ consigliabile comunicare le variazioni del numero dei partecipanti più presto possibile al responsabile operativo locale per evitare penali.
Insegnanti accompagnatori ospiti: uno ogni 15 alunni ca.
Gli insegnanti soprannumerari verranno inseriti fra gli alunni paganti.
Non può essere accettato personale non scolastico.
Nei moduli di una giornata:
Gli alunni portatori di disabilità potranno partecipare al PES a titolo gratuito.
Per le lezioni saranno inseriti insieme agli alunni normodotati. Le situazioni particolari verranno affrontate separatamente.

Moduli con Soggiorno e Fattura elettronica d’acconto Le scuole che scelgono il modulo con soggiornodovranno provvedere, insieme all’iscrizione come sopra indicato, anche al versamento della caparra-acconto di € 60 per ogni alunno partecipante.Il versamento di cui sopra dovrà avvenire al ricevimento della fattura elettronica d’acconto del Cus Torino (Ufficio Contabile) emessa sulla base dell’iscrizione effettuata.Ad evento avvenuto seguirà fattura elettronica a saldo.Le scuole dovranno anche ricordarsi della Scheda per il noleggio materiali / Elenco degli alunni e loro dati personali / Documenti d’identità degli stessi / Accessori .
Nel modulo con soggiorno il numero minimo richiesto è di 30 alunni paganti e saranno previsti alunni con disabilità solo nelle località di Bardonecchia e di Sestriere .
Gli alunni con disabilità devono essere certificati e al di fuori del numero minimo di 30 alunni normodotati paganti. L’ammontare delle quote a loro carico saranno esclusivamente al puro costo (costo dell’albergo + ski pass a prezzo scontato a seconda della tipologia della disabilità) Al puro costo verrà anche dedotto il contributo regionale pro-capite. Gli stessi potranno essere inseriti nei gruppi di lezione insieme ai compagni gratuitamente.
Nel caso fossero necessarie lezioni particolari con insegnanti qualificati occorrerà prendere accordi con il responsabile pes della località e, nel caso, verranno applicate a loro carico tariffe agevolate differenziate.
Malattia durante il soggiorno : in caso di malattia durante il soggiorno potranno essere rimborsati i costi reali non consumati compatibilmente con il contributo regionale e le spese generali sostenute

Gruppi di lezione e disciplina scelta -Attività pomeridiana e del dopo sci

Tematiche culturali e altre Opzioni - Varie ed Eventuali Gruppi di lezione e disciplina scelta :per quanto è possibile si prega gli insegnanti responsabili di comporre gruppi di almeno 8-12 elementi omogenei di livello . Si vedano i dettagli dei gruppi di lezione nelle diverse stazioni !Le tematiche culturali o altre opzioni sono indicate nella presentazione del sito web e nelle pagine di ciascuna località.Ogni località infatti offre opportunità specifiche : si prega per questo di interpellare il Responsabile Operativo Locale. Sarà fatto di tutto per accordare le preferenze richieste. In caso di difficoltà deciderà l’organizzazione in funzione della disponibilità oggettiva.Per altre informazioni inerenti la località, gli appuntamenti o altro, si prega di fare sempre riferimento al Responsabile Operativo di ciascuna località. Sarà lo stesso responsabile che provvederà a prenotare il pullman secondo le vostre indicazioni trascritte sulla scheda di iscrizione.Si raccomanda che tutti i partecipanti siano adeguatamente vestiti con indumenti adatti alle condizioni climatiche della montagna.

Pagamento delle quote e del Saldo – Scheda EseguitoAd evento avvenuto il responsabile Pes della Località provvederà a rilasciare all’insegnante accompagnatore responsabile della trasferta la “Scheda Eseguito” (controfirmata dallo stesso insegnante) dove sarà anche indicata la somma dovuta dall’Istituto Scolastico . Il CUS TORINO sulla base della “Scheda Eseguito” provvederà ad emettere “Fattura Elettronica” a saldo.Per poter emettere questa fattura il Cus dovrà essere in possesso del Cod. IPA e del CIG dell’istituto scolastico: qualora l’istituto non avesse ancora provveduto a trasmettere questi codici al momento dell’effettuazione dell’evento è pregato di provvedere al più presto. Alle scuole che hanno partecipato al modulo con soggiorno sarà addebitata una fattura con un importo a saldo deducendo l’acconto già versato . L’Istituto Scolastico provvederà al pagamento della stessa a breve termine seguendo le procedure previste .Il pagamento si intende al netto di eventuali spese. Le spese bancarie accessorie inerenti al bonifico devono essere sostenute dall’Istituto Scolastico.

E.mail del nostro ufficio contabile :

ufficiocontabile@custorino.it