maggior sostenitore

** indica modulo 1 giornata e modulo con soggiorno

Entracque (CN) 
Il Comune di Entracque è adagiato al centro di un anfiteatro circondato da cime quali l’Argentera e il Gelas in una zona ai margini del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Le particolari condizioni orografiche, molto adatte per disegnare tracciati di sci di fondo hanno indotto il comune di Entracque a scommettere molto sullo sci nordico. Per questo è nato un grande impianto sportivo con oltre 30 km di piste interamente collegate fra di loro: il centro fondo. Il centro comprende anche un servizio noleggio, la scuola di sci, un attrezzato impianto per i servizi e annessi ci sono diversi punti ristoro, tavola calda e quant’altro necessario per gli ospiti.
RIF / RESPONSABILE PES 
Centro Fondo Gelas 0171-978073 fax 0171 978914 - Pepino Sophie cell.335.593.1749
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2019 ENTRACQUE 1 g.pdf


**Frabosa Soprana (CN) 
Frabosa Soprana sorge nel punto di incontro fra le Alpi Marittime e le Alpi Liguri del Monregalese e vanta tradizioni di Turismo invernale dello sci che risale fin dagli anni ’40 . Le sue piste fanno parte del comprensorio del “ Mondolè “ che unisce la stazioni di Frabosa, Artesina e Prato Nevoso e possono soddisfare tutte le esigenze della clientela. Per i più piccoli c’è un parco giochi a Frabolandia un’immensa distesa di neve attrezzata con tappeto di risalita, discesa con bob slittini e altre piste riservate per il divertimento. Una moderna scuola di sci con suoi maestri permette a grandi e piccini di avvicinarsi allo sci alpino, nordico e allo snowboard.


**Limone Piemonte (CN)
Limone Piemonte è tra le più antiche località turistiche montane presenti in Italia. L’inizio appartiene a un passato tanto remoto da rimandare addirittura a fine Ottocento. A imprimere tuttavia una svolta decisiva a Limonte Piemonte come stazione sciistica è stato il suo restyling messo a punto dalla soc. Lift in collaborazione con gli enti pubblici comunali. Numerose seggiovie sono state realizzate collegando tutto il compresorio della “riserva bianca” unendo le diverse vallate con 16 impianti di risalita di cui 1 telecabina e 12 seggiovie . Si identificano tre zone : Limone Piemonte, Limonetto e Quota 1400. Le piste a disposizione raggiungono i 100 km di sviluppo 20km dei quali sono tutti innevati artificialmente.
RIF / RESPONSABILE PES 
Scuola Sci Limone 0171-92319 fax 0171-927184 - Ballare’ Pierpaolo cell.335.642.4471 – segr. Emanuela cell.388.1616181
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2019 LIMONE PIEMONTE 1g .pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2019 LIMONE PIEMONTE 2-3 g.pdf


**Pratonevoso Mondolè (CN)
Pratonevoso è situato lungo le pendici occidentali del Monte Malanotte, è un meraviglioso borgo della Alpi Marittime che fa parte del comprensorio sciistico Mondolè ski insieme a Frabosa Ski e Artesina. Pendii dolci e piste ampie fanno di Prato Nevoso la stazione sciistica ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci sia bambini che adulti. Altre piste più impegnative ,piste riservate a chi fa agonismo, lo snowpark usufruibile anche in notturna, Pratolandia con il suo parco giochi vanno a completare un’offerta veramente eccezionale!
RIF / RESPONSABILE PES 
Scuola Sci Pratonevoso Tel. Fax. 0174-334166 - Francesco Gandino cell.339.171.7767
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2019 PRATONEVOSO 1 g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2019 PRATONEVOSO 2-3 g.pdf

S.Giacomo Di Roburent (CN)
Roburent è situato a cavallo fra le valli Corsaglia e Casotto a 788 mt. di altitudine. Nella frazione di S.Giacomo c’è una piccola stazione sciistica che offre sicurezza, cura degli impianti e delle piste oltre ad una squisita accoglienza. 2 Seggiovie e 6 skilift permettono di sfruttare in pieno un dominio sciabile molto esteso. Due montagne il Bric Colmè e l’Alpet sono a completa disposizione degli sciatori e snowborder offrendo uno sviluppo di tracciati che supera i 30 km. Aree dedicate per i gruppi che vogliono imparare e per i bambini.