maggior sostenitore

POLITICA della QUALITA' 


La missione del CUS Torino è promuovere e sostenere lo sport, in particolare quello universitario, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni internazionali, nazionali o locali, che periodicamente vedono incontrarsi atleti di tutti i paesi.

Il CUS Torino favorisce la pratica e la diffusione dell’attività sportiva con particolare attenzione allo sviluppo di quella universitaria. La promozione dello sport riguarda anche i giovani in età scolastica e le fasce della popolazione adulta non universitaria, al fine di diffondere la cultura della formazione al “saper essere” e del benessere psico-fisico generato dall’attività fisica.

Il CUS Torino sostiene i valori fondamentali per l’etica sportiva attraverso l’adozione sostanziale del Codice Etico. A tal fine definisce i comportamenti corretti da parte di tutti coloro che operano sia su base volontaristica sia professionale, in seno al CUS nell’ambito delle rispettive competenze ed in relazione alla posizione ricoperta.

Negli ultimi anni il Centro Universitario Sportivo Torino ha investito energie e risorse economiche per potersi relazionare al meglio con il proprio pubblico, anche tramite la comunicazione digitale (sia internamente e sia verso l’esterno). Il “sito web” ed i “social network” sono l’asse portante della comunicazione del CUS e offrono tutte le informazioni che possono risultare utili per gli utenti finali.

Il CUS lavora nel tempo per il miglioramento del servizio reso e per accrescere la soddisfazione dei propri tesserati. La “customer satisfaction” e l’ascolto delle esigenze sono ormai da anni parte dell’approccio alla valutazione della qualità dei servizi erogati dal CUS Torino e la base per il miglioramento degli stessi.

Uno degli attori fondamentali che viene coinvolto nelle iniziative e negli eventi del Centro Universitario Sportivo è l’Associazione di Volontariato Sportivo Primo Nebiolo. Questa associazione si propone di promuovere progetti volti a favorire la pratica ed i valori positivi dello sport nei confronti dei cittadini di ogni paese e nazione, favorendo l’Intercultura, l’integrazione ed il progresso.

La visione strategica del CUS Torino riguarda i seguenti indirizzi e linee di azione:
Consolidamento attività del CUS in termini numerici: tesserati iscritti alla Polisportiva;
Rafforzamento delle attività di avviamento allo sport e dei tornei a squadre per gli universitari
Ampliamento delle potenzialità degli impianti sportivi (ammodernamento delle strutture e aumento del numero degli impianti in gestione diretta CUS)
Sviluppo delle attività di comunicazione con i tesserati (tesserati che sono raggiunti con i social network ed il sito Internet)
Consolidamento e sviluppo della Partecipazione agli eventi CUS rilevanti (Just the Woman I am)
Rispetto dei requisiti economici e dei budget previsti per le attività sportive e di Sezione
Apprezzamento dell'impegno del CUS per l'ammodernamento degli impianti in gestione diretta
Rafforzamento delle competenze del personale CUS per presidiare tutte le attività gestite in linea con i requisiti del Sistema Qualità (formazione mirata su risk-based thinking, analisi di contesto e gestione degli stakeholder).

La Politica della Qualità nella sua definizione si collega alla formulazione degli obiettivi nel prossimo ciclo gestionale.

 

Il Presidente del CUS Torino, Riccardo D’Elicio.


Scarica il documento: MQA-A1_Politica-Qualità rev-03.pdf