SERIE C GOLD: UN CUS ENORME FA SUO IL DERBY E AVVICINA LA SALVEZZA
Sabato 7 giugno 2008. Alla Panetti la Pms vince gara4 della finale promozione in B e alla fine festeggia la vittoria tagliando, come da tradizione, la retina. Una data e un’immagine che alla vigilia della delicatissima gara di ieri sera, sia coach Porcella che capitan Campanelli, entrambi in campo quel giorno, hanno ricordato a chi non c’era, per spronare tutti a fare meglio del meglio possibile per portare a casa quei due punti che, se non valgono ancora la salvezza matematica, poco ci manca (a 5 turni dalla fine della stagione regolare, i cussini hanno ora 6 punti di vantaggio sulla Pms con cui sono 2-0 negli scontri diretti). Porcella e Campanelli non rientrano certo tra le persone che vivono di ricordi, né tanto meno tra quelle vendicativi, ma non è un caso che 11 anni dopo, nel giorno del ritorno della Pms alla Panetti, siano proprio loro i simboli della vittoria del CUS. Il primo, perché disegna un autentico capolavoro tattico che porta la squadra a vincere con le armi dell’avversario: corsa, intensità, dinamismo, freschezza, rapidità di esecuzione.
Il secondo, perché è perfino difficile spiegare con quale ferocia agonistica, alla soglia dei 38 anni, trascini i compagni al successo più importante della stagione come un ragazzino che ha voglia di fare vedere di che pasta è fatto. Gli altri sono impeccabili, ne seguono insegnamenti ed esempio con ispirazione totale e rendono piccolo un avversario che piccolo non è e che, pur uscendo dal campo lontano nel punteggio (sul passivo e sulla prestazione incide pure qualche assenza di peso), conferma di possedere specifiche tecniche e morali di primissimo livello.
CRONACA e TABELLINO: www.custorino.it/basketcustorino

RUGBY: I BULLS ESPUGNANO BIELLA
Nella domenica di pausa del campionato di Serie A, i Bulls di Serie C si sono presi la scena. La Cadetta di coach Bianco, impegnata nella delicata trasferta contro il Biella Rugby, non ha deluso le aspettative superando i padroni di casa 17-12.
CRONACA e TABELLINO: www.admaiorarugby.it

TENNISTAVOLO
ENNESIMA VITTORIA PER LA A2 del FRANDENT CUS TORINO
Privi di Cordua (a Verona in ritiro con la Nazionale Paralimpica) la compagine cussina targata FRANDENT, conquista un'altra vittoria sul campo del TT Sarnthein, che la pone (seppur momentaneamente, visto che Genova deve recuperare una partita) al comando del Girone A. Vittoria che ha visto protagonisti tutti gli atleti cussini, con Sorbalo che conquista due vittorie (contro Teteria e Unterhauser) Ferrero una (contro Teteria) e Corazza una (contro Unterhauser).

VOLLEY: BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY: strepitosa vittoria su Caserta
Il BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY vince in casa al PalaRuffini con un netto 3-0 sulla GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA nella quinta giornata di andata della Pool Promozione della Samsung Volley Cup di serie A2 femminile. Prossimo incontro domenica 17 marzo ore 15.00, nuovamente in casa contro il VOLLEY SOVERATO
CRONACA e TABELLINO: www.collegnovolley.it