Archiviato il capitolo derby, per la Seniores di serie A è il momento di voltar pagina in vista del prossimo impegno in trasferta contro il Parabiago Rugby. I lombardi sono reduci da una sconfitta di misura contro l’ASR Milano Rugby (27-24); ciò ha permesso ai torinesi di avanzare in quinta posizione a 15 punti, superando proprio i lombardi, sesti a 12 punti.
L’avversario non sarà dei più semplici, attualmente dopo 5 giornate di campionato, il Parabiago ha un record di 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio a testimonianza del fatto che sono una squadra dura da superare. Dalla sua l’Itinera CUS Torino, in questo inizio di stagione, ha dato prova di essere una squadra che gioca fino all’ultimo secondo. La chiave di lettura è quindi proporre la stessa attitudine vista soprattutto nelle gare casalinghe. La partita si giocherà domenica 9 dicembre alle 14:30 a Parabiago.
La Femminile di A sarà invece di scena a Verona, ospite del Verona Rugby fanalino di coda del campionato ancora a 0 punti. Nell’ultimo turno le ragazze hanno sconfitto in scioltezza 19-5 il Rugby Monza 1949. La partita di domenica sembra essere decisamente alla portata e magari una vittoria con bonus potrebbe fare la differenza per superare il Red Panthers Treviso, attualmente quarto in classifica con un solo punto di vantaggio sul CUS Torino. Il match si disputerà domenica 9 alle ore 14:30.
Discorso diverso invece per i Bulls di serie C che dopo la pesante sconfitta contro il Savona Rugby (20-7), si ritrovano ultimi in classifica a tre punti di distanza dal Moncalieri Rugby.
La partita di domenica sa già di spareggio per i biancoblu visto che saranno impegnati in casa proprio contro il Moncalieri. La gara sarà quindi molto delicata, una vittoria con bonus sarebbe ottima per avanzare in classifica e magari avvicinarsi all’Union Riviera Rugby, impegnato con il CUS Genova secondo in classifica. Fischio d’inizio alle ore 14:30 presso l’impianto Albonico di st.da del Barocchio 27, Grugliasco (TO).
Per quanto riguarda le giovanili nel prossimo week-end sarà di scena solo l’Under 18 impegnata in casa contro il CUS Milano. Dopo la vittoria nel derby con il VII Rugby dell’ultimo turno, i ragazzi cercheranno di dare continuità con un'altra vittoria per continuare il buon momento. La partita si disputerà domenica alle ore 12:30 presso l’impianto Albonico di Grugliasco.