Una grandissima lezione di prova del nuovo corso di BLUES DANCE & SWING con la musica dal vivo di Andrea Scagliarini & The Good Gheddo Trio.
Non mancate per questo appuntamento unico ed eccezionale!

THE GOOD GHEDDO TRIO
featuring
ANDREA SCAGLIARINI

Il Good Gheddo Trio è formato da musicisti provenienti da differenti esperienze nelle più importanti formazioni musicali torinesi. Presente fin dal 2008 sulla scena Blues torinese e non solo, Il Good Gheddo Trio si è esibito in importanti festival internazionali come il Gilgamesh Blues Festival (2013/2014/2015/2016) di Torino e live music clubs come il Baladin di Piozzo (CN) o il Blue Note di Milano nel 2013.

Tra le sue collaborazioni, il Trio vanta alcuni nomi importanti del panorama Blues italiano e internazionale come l’organista Alberto Marsico o l’armonicista Andrea Scagliarini “The Rooster”, ormai parte integrante dell’ultima svolta artistica della band.

Chitarra e voce principale del Trio sono dell'italo-americano Vincent “Vinni” Petrone. Nativo nello Stato di New York, USA, dove si è formato come chitarrista e ha vissuto fino ai primi anni ’80, Vinni ha importato in Italia la sua eclettica educazione musicale non a caso avvenuta proprio nella Grande Mela.

La sezione ritmica è affidata all’esperienza di Luca Bozzola (batteria) e di Paolo Sclaverano (basso elettrico), insostituibili ed energici comprimari di un Trio capace di coinvolgere e stupire il pubblico con composizioni originali, ma anche attraverso soulful hits di Albert King o di Ray Charles.

Vincent Petrone (chitarra e voce)
Paolo Sclaverano (basso elettrico)
Luca Bozzola (batteria)
Andrea Scagliarini (armonica e voce)