Domenica 14 aprile, a partire dalle ore 10.00, al via CARTOONS GAME
La giornata proporrà tante attività sportive ad ingresso gratuito, dalle 10.00 alle 18.00, legate al mondo dei cartoni animati di Rai Ragazzi, la Posta di Yoyo e lo spettacolo di Rai Radio Kids con Armando Traverso.

IL PROGRAMMA
ore 10.00Rai Radio Kids presenta Big Bang Live
dalle ore 10.30 alle 11.30: il campione di volley Andrea Lucky Lucchetta incontrerà i bambini in piazza per foto e autografi
ore 11.00Rai Gulp presenta Happy Dance, balla sul palco con Lorenzo Branchetti e Anastasia Kuzmina
dalle ore 11.30 alle 12.30: tutti in campo con Andrea Lucky Lucchetta e le ragazze dello Spike Team
ore 17.00: grande chiusura con lancio dei paracadutisti in piazza San Carlo

Tante le attività proposte:
-  il live di “HAPPY DANCE”, il nuovo format dedicato agli appassionati della danza e non solo. L’attore e presentatore Lorenzo Branchetti, volto di Rai Ragazzi, e la ballerina e coreografa dello show, Anastasia Kuzmina da “Ballando con le Stelle” presenteranno vari stili di ballo dal Funk al Charleston, dall’Hip Hop al Valzer, dalla Salsa al Rock’n’roll, con la partecipazione di scuole di danza frequentate da artisti giovanissimi.
-  con Radio Kids saranno Armando Traverso e i pupazzi “Lallo il cavallo”, “Lella la pecorella” e “DJ” a far ballare e a far divertire i bambini. Uno show speciale dal vivo con le musiche, i racconti, le barzellette della radio Rai per i più piccoli. E, come sempre, l’interazione con i bambini che potranno intervenire nello spettacolo, raccontare storielle e soprattutto aiutare Armando e i pupazzi a fare la radio, perché lo show sarà mandato in onda su Rai Radio Kids.
- il volley con le ragazze dello Spike Team la serie animata ideata dal campione Andrea Lucchetta vi aspetteranno in piazza con un campo per provare a cimentarsi nel gioco della pallavolo; tutte le prove saranno seguite direttamente da “Crazy Lucky”, soprannominato così per la particolarissima capigliatura, a spazzola e in diagonale. In campo sei ragazze unite dallo stesso amore per lo sport. Ad allenarle, il vulcanico Lucky-Lucchetta versione cartoon che insegna, insieme ai fondamentali dello sport che lo ha reso famoso in tutto il mondo, che la vita è uno straordinario gioco di squadra dove non serve essere campioni ma avere passione, sempre. Una storia di amicizia, un percorso di crescita, dove le sconfitte diventano vittorie e dove l’unica cosa che non si può davvero perdere è la speranza. Prima di cimentarsi sul campo, però, a partire dalle ore 10.30 Andrea Lucchetta sarà già presente in piazza e sarà a totale disposizione per firmare autografi e scattarsi foto con tutti coloro che vorranno. Dalle ore 11.30 tutti in campo sotto la guida di Lucky.
- i maestri di arti marziali, più precisamente lotta olimpica e karate, a tema Mini Ninjas insegneranno il rispetto e il coraggio che ci vuole sul tatami. La serie comica-avventurosa prossimamente in onda su Rai Gulp, con un cast di personaggi coraggiosi, fallibili, amabili. Hiro, Suzume, Futo, Kunochi, Shuno, Tora sono una generazione nuova di ninja. Come diventare il ninja che hai sempre voluto essere? Fatti addestrare e guarda Mini Ninja!
- il parkour, a tema Extreme Football, la serie animata ispirata al romanzo di Stefano Benni “La Compagnia dei Celestini”, uno dei maggiori successi delle passate stagioni tv, verrà proposto in piazza a tutti i bimbi; questo sport viene definito “arte dello spostamento”, cioè il muoversi da un punto all’altro nella maniera più rapida possibile, utilizzando solo il corpo umano.
- il tennistavolo e il canottaggio con un innovativo minidoc sullo sport raccontato da chi lo vive; gli istruttori del CUS seguiranno i piccoli nelle prove pongistiche e di remoergometro.
- le attività circensi, dedicate alla disciplina acrobatica dei “tessuti aerei”, per l'occasione verrà proiettata una puntata speciale de La posta di Yoyo dedicata proprio all'arte circense, perfetta combinazione di abilità atletiche e artistiche. Oltre a leggere le letterine dei bambini, Carolina, Lallo e Lorenzo giocheranno a fare il circo divertendosi con le loro più grandi abilità: la fantasia e l’immaginazione.

Domenica mattina presso il punto registrazione verrà consegnata a tutti i partecipanti la card prova attività. Per tutti coloro che riusciranno a cimentarsi nelle varie discipline sportive riceveranno, presentando la card completa di tutti i timbri, un personalissimo gadget sino a esaurimento scorte.

Lo zainetto RAI YoYo sarà l'ulteriore sorpresa dedicata agli iscritti entro il 14 marzo e sarà possibile ritirarlo esclusivamente il giorno dell'evento.

E poi ancora una pedana per la pratica della scherma e un muro di arrampicata.

E infine alle ore 17.00 sarà il momento dei paracadutisti che scenderanno sulla piazza.

Info e prenotazione prove su www.custorino.it/pag/cartoons-game.