Torna anche quest’anno l’appuntamento sulla difesa da armi da taglio organizzato dalla sezione Aikido CUS Torino.
L’evento prenderà il via con una conferenza informativa che avrà luogo sabato 6 maggio alle ore 17 presso l’impianto sportivo di via Quarello 15/A a Torino.
Dopo i saluti a cura del relatore Alessandro Saglietti, responsabile della sezione Lotta CUS Torino, si parlerà degli aspetti giuridici legati alle armi da taglio con Gianni Russo - D.T. corso Kick boxing CUS Torino. In seguito interverranno la dottoressa Lucia Propato che parlerà di lesioni e traumi ed Enzo Di Vasto – D.T. corso Aikido CUS Torino che toccherà i vari aspetti della difesa e dell’autodifesa. A chiusura della conferenza sarà presentato il Laboratorio (attività pratica), a cura dell’Aikido group CUS Torino, che si svolgerà sabato 20 maggio dalle 9 alle 19,30 sempre presso l’impianto sportivo di via Quarello 15/A a Torino.
Il laboratorio di difesa da armi leggere da taglio- Incontro con le arti marziali della tradizione: l’Aikido è organizzato  dal CUS Torino in collaborazione con il Dojo Miura.
Contributo richiesto per la partecipazione e sostegno spese organizzative: € 10,00 da versare all’accettazione. Per la partecipazione è necessario prenotarsi inviando una nota all’indirizzo e-mail: aikido@educatori.net. All’accettazione dovrà essere consegnato il modulo di liberatoria (già compilato) che verrà inviato dopo la prenotazione. Per informazioni dettagliate sul programma delle attività svolte, finalità e modalità di partecipazione, chiedere la documentazione scrivendo all’indirizzo e-mail: aikido@educatori.net.

In allegato programma della conferenza e del laboratorio