SUMMER CAMP BEACH VOLLEY - VOLLEY

La nostra proposta prevede lo sviluppo delle due attività in alternanza mattino e pomeriggio. All’interno delle attività si lavorerà su gesti tecnici comuni e su gesti specifici della singola attività sfruttando le strutture di Via Panetti campi da Beach Volley (all’aperto e al chiuso) e Palestra. La similitudine dei due sport in alcuni gesti tecnici ci consente di approfondire le basi e le tecniche comuni sviluppandole su terreni diversi: la sabbia e la palestra.
Il Camp è dedicato sia ad amatori, che ad atleti che già hanno affrontato percorsi di allenamento in entrambe le discipline, proponendo così un’offerta diversificata e a livelli eterogenei.

Attività Mattutine
Risveglio muscolare, stretching, yoga, pilates e propedeutica all’atletica.

Beach Volley
Approfondimento dei gesti tecnici fondamentali: ricezione, alzata, attacco.
Colpi di attacco speciali, usati solo nel Beach Volley.
Focus sulle peculiarità della disciplina tra cui miglioramento della propriocettiva, sviluppo della forza e della resistenza, coordinazione e attività aerobica, senza tralasciare la parte di divertimento e gioco.
Per i più piccoli: Mini BeachVolley! Attività sulla sabbia che consente il miglioramento delle abilità
motorie, attraverso giochi con la palla e piccoli attrezzi (giochi di squadra, percorsi, staffette etc.).



Pausa Pranzo
Attività di approfondimento - video e analisi gesti tecnici

Attività Pomeridiane

Volley
Approfondimento dei gesti tecnici fondamentali: ricezione, alzata, attacco.
Apprendimento di gesti tecnici avanzati (battuta in salto float, schemi di gioco etc).
L’istruttore punterà allo sviluppo del gioco di squadra, con attenzione al gruppo e alla coesione.
Per i più piccoli: Mini Volley! Giochi con la palla, attività in palestra con cerchi, conetti e corde, percorsi a ostacoli con l’obiettivo di migliorare l’abilità motoria e la coordinazione.
Tutti i Venerdì MiniOlimpiade con premiazione! Sfruttando la presenza delle attività vicine quali basket e atletica in cui è prevista la partecipazione di Allenatori e Atleti di massima categoria CUS.


SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE: SCHEDA ISCRIZIONE CAMP.pdf




STARS SUMMER CAMP            

Volley Camp_Lignano Sabbiadoro

La passione per la pallavolo, la possibilità di praticarla anche in estate e la voglia di vivere un’esperienza aggregativa unica, sono solo alcuni dei motivi per partecipare alla nostra splendida vacanza a stretto contatto con il mondo della pallavolo insieme a campionesse e tecnici di serie A. Giornate all’insegna del volley con allenamenti sia in palestra che in spiaggia, partite e amichevoli saranno il filo conduttore di questo camp rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni. Il tutto sarà accompagnato dalla splendida cornice del BELLA ITALIA & EFA VILLAGE di Lignano

Volley Camp Alta Specializzazione Tecnica_Lignano Sabbiadoro & Courmayeur
Un camp pensato per ragazze che hanno già partecipato a campionati di livello agonistico e che intendono perfezionare la propria tecnica ed affinare le strategie tattiche della pallavolo di alto livello giovanile, con molte ore di lavoro sui campi e con programmi tecnici personalizzati.
La settimana sarà composta da doppie sedute giornaliere di allenamento in palestra, ma anche da lezioni teoriche per migliorare la conoscenza della Pallavolo, tenute dai tecnici scelti per il nostro Camp. Le atlete saranno seguite da allenatori selezionati a livello nazionale e provenienti da alcune realtà tra le migliori dei settori giovanili in Italia.

Visita la pagina dedicata al CUS TORINO http://summer-camp.it/cus-stars-summer-camp-2018/ per scoprire tutti i dettagli dei nostri Camp oppure contattaci al numero 335/7650414, saremo lieti di dare risposta a tutti i vostri dubbi.

Guarda anche ...

giuluglio 2018ago
lmmgvsd
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

Tutti gli appuntamenti >