I prezzi si riferiscono alla stagione 2016/2017! I

MODULO 1° GIORNATA e MODULO CON SOGGIORNO

Pagine delle diverse località (Suddivise per provincia) con dettagli e prezzi 
Le località con doppio asterisco hanno entrambi i moduli.**

Provincia di Verbania

**Domobianca (VB) 
A circa 20 minuti da Domodossola, Domobianca Ski è un vero e proprio paradiso per gli appassionati dello sci degli sport invernali, immersa in un panorama mozzafiato che spazia fino al Monte Rosa. Con i suoi moderni impianti di risalita, offre oltre 20 Km di piste che si estendono dall’Alpe Lusentino fino ai 1900 mt del Moncucco.
RIF - RESPONSABILE PES 
Scuola Sci Domobianca Tel-Fax 0324-44150 - Danilo Rondolini cell. 340.960.3011
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 DOMOBIANCA 1g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno:


**Macugnaga (VB) 
Macugnaga è il più importante centro Turistico e alpinistico della valle Anzasca. Si trova a 1327 mt. e ha origine da un antico insediamento Walser. Qui si ha la possibilità di ammirare l’eccezionale panorama, autentico capolavoro della natura, rappresentato dalla parete est del Massiccio del Monte Rosa e ci si può divertire in circa 37 km. di piste nel comprensorio del Belvedere e del Monte Moro.
Dalla cime del Monte Corti
RIF / RESPONSABILE PES 
Scuola Sci Macugnaga, via chiesa vecchia te.0324-65217 - Stefano Lanti cell. 348.346.605
Scarica il pdf modulo una giornata:
Scarica il pdf modulo con soggiorno:


**Mottarone (VB) 
La stazione di sci del Mottarone si trova sull’area montana di Stresa . Il comprensorio sciistico offre 21 Km di piste serviti da 7 impianti skilift. Dalla Cima del Mottarone, sicuro punto di riferimento panoramico, si può osservare il più vasto comprensorio dei laghi del Nord Italia. Agli sportivi di ogni età che praticano gli sport invernali il Mottarone offre oltre la possibilità di un apprendimento sportivo un approccio attento alla montagna e alla natura veramente unici.
Scarica il pdf modulo una giornata:
Scarica il pdf modulo con soggiorno:


** SanDomenico (VB)
San Domenico di Varzo, frazione alpina del Comune di Varzo, è il punto di partenza per le piste da sci dell’Alpe Ciamporino. Grazie ad una attenta operazione di rilancio le infrastrutture sportive, di ricettività e della ristorazione sono molto varie, complete e di primissimo livello. Per lo sci offre oltre 50 km di piste servite da moderni impianti di risalita, infrastrutture per lo snowboard e il freestyle, spazi dedicati per i principianti su piste molto facili e ampie, percorsi per gli appassionati di sci alpinismo e ciaspole. La collocazione geografica della maggior parte dei pendii è al di sopra dei 1800.mt e garantisce per questo l’apertura degli impianti da inizio dicembre a fine maggio.
RIF / RESPONSABILE PES 
“Sandomenico ski” Varzo tel.fax 0324-780868 - Andrea Malagoni cell. 347.441.5388
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 SANDOMENICO 1 g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2017 SANDOMENICO 2-3g.pdf



Provincia di Vercelli

**Alagna Valsesia (VC)
Alagna Valsesia , all’interno del comprensorio sciistico del Monterosa Ski è un piccolo e prezioso brillante incastonato ai piedi di maestose vette del Monte Rosa. E’ un villaggio tipicamente alpino che mantiene viva l’essenza di antico insediamento Walser, circondato da scenari suggestivi e da un ambiente naturale ancora intatto e incontaminato famoso in tutto il mondo soprattutto per lo sci fuori pista chiamato qui “Freeride Paradise”. Le aree sciabili comprendono: il Comprensorio del Monterosa Ski che unisce la Valsesia con le valli di Gressoney e Champoluc con i suoi 200km di piste . Il versante Alagnese con la famosa pista dell’Olen e la pista di rientro in paese .L’area del Wold appena fuori di Alagna per i principianti e i bambini con campetto dedicato all’apprendimento e al divertimento.
RIF - RESPONSABILE PES 
Scuola Sci & Snowboard Alagna Valsesia e.mail : scuolascialagna@libero.it - Daiana Vaira cell. 349.468.4270
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 ALAGNA 1g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2017 ALAGNA VALSESIA 2-3 g.pdf

**Alpe di Mera (VC) 
Si accede alla stazione di sci dell’Alpe di Mera da Scopello con seggiovia o in auto e da qui si può ammirare la valle sottostante e il massiccio del Monte Rosa con un panorama che non ha eguali in Valsesia. Un eccezionale microclima garantisce la conservazione del manto nevoso permettendo alla stazione un’offerta tra le migliori dell’arco alpino. L’area sciabile conta 30 km, di piste, campo scuola, Snowpark riservato agli amanti della tavola, pendenze e dislivelli di tutti i tipi e per tutte le capacità. Le piste totalmente prive di pericoli rendono il luogo ideale per tutte le categorie di sciatori e anche per principianti e bambini. A fondovalle a Scopello esiste una pista di sci di fondo immersa nel verde sulla sponda destra del Sesia.
RIF / RESPONSABILE PES
Scuola Sci Mera Tel-Fax 0163-78024 - Angelo Inselmini Cell. 380.304.6974
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 ALPE DI MERA 1a g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2017 ALPE DI MERA 2-3 g.pdf



Provincia di Biella

**Bielmonte Oasi Zegna (BI) 
Bielmonte località turistica ad un passo dalla città di Biella, situata nell’ Oasi Zegna è posta a balconata sulla Pianura Padana. Proprio questa sua posizione gli garantisce una esposizione al sole unica regalando un confort eccezionale a chi la frequenta e alla vista scenari da incorniciare. La località risulta particolarmente comoda e sicura per i diversi servizi disponibili ,l’accesso alla stazione è molto semplice. Offre 18 km di piste da discesa di varie difficoltà per questo è adatta alle famiglie, a principianti e bambini possiede diverse aree dedicate , snowpark, il palazzetto su ghiaccio, palestra d’arrampicata, piste da fondo e percorsi per racchette da neve.
RIF / RESPONSABILE PES
Scuola Sci Bielmonte Oasi Zegna 015-744178 –Palmi Ada cell. 333.533.4766 Tel e fax 75348
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 BIELMONTE 1g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2017 BIELMONTE 2-3 g.pdf


Provincia di Torino

**Bardonecchia (TO)
Adagiata in una conca soleggiata, attorniata da splendide montagne con cime che superano i 3000 mt Bardonecchia è una delle stazioni più suggestive delle Alpi Occidentali. Si distingue per la sua lunga storia legata al mondo dello sci e degli sport invernali fin dall’inizio del ‘900. E’ caratterizzata da un dominio sciabile di oltre 100 km di piste molte delle quali tracciate nei boschi o in ambienti di alta quota. L’area sciabile è composta da due comprensori , quello del Colomion –Les Arnauds-Melezet e quello dello Jafferau. E’ anche una delle mete ideali per le famiglie : facilmente raggiungibile in treno in aereo e in auto.
RIF / RESPONSABILE PES
Segreteria CUS in Bardonecchia – Bortolotti Emanuela cell. 338.856.1135 Fax Iscrizioni 0122.907567
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 BARDONECCHIA 1g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2017 BARDONECCHIA 2.3g.pdf

Ceresole Reale
Ceresole deve l’appellativo di “Reale” a re Vittorio Emanuele che lo concesse con l’istituzione della Riserva Reale del Gran Paradiso oggi trasformata nell’area protetta del Parco del Gran paradiso il più antico d’Italia. Gli anelli per lo sci da fondo si snodano in un’area piuttosto ampia che include : il Centro Fondo di borgata Lilla e l’anello Lungolago. I tracciati si snodano in suggestivi paesaggi alpestri di grande valore paesaggistico in un ambiente naturale e intatto ciò nonostante privilegiano l’aspetto tecnico.

**Claviere (TO) 
Al confine fra Italia e Francia ad una altezza di 1750 mt il piccolo centro di Claviere ha fascino tipicamente montano e offre incantevoli scenari e splendide piste immerse nei boschi. Claviere è situata nella Via Lattea di cui fa parte ed è ottimamente collegata con tutte le altre aree sciistiche : il comprensorio “Montiluna” confina con Cesana e la francese Montgenevre e questo la arricchisce del fascino della internazionalità. E’ molto conosciuta anche per l’ottima qualità dei servizi turistici che tradizionalmente offre a chi che la frequenta.

Frais – Chiomonte (TO) 
Frazione montana di Chiomonte il Pian del Frais è collegata con la valle sia con strada comunale che con seggiovia biposto. La caratteristica principale della stazione è la conca raccolta dove convergono tutte le piste rendendola particolarmente adatta per principianti, nuclei famigliari, stage di allenamenti e gruppi scolastici tanto da rappresentare una meta ambita per chi fa sport e vuole trascorrere una vacanza in montagna a contatto con la realtà della natura. Si trovano anche anelli per la pratica dello sci da fondo e tracciati per le ciaspole.

Pragelato (TO) 
Pragelato si trova nel comprensorio sciistico della Val Chisone è un piccolo paese che deve la sua notorietà soprattutto alle sue piste da sci di fondo situate sulla destra del torrente Chisone in un’area di particolare pregio ambientale ricoperta per la quasi totalità da bellissimi boschi di larice. Le piste si snodano nel Parco Naturale della Val Troncea dove particolari e protette sono flora e fauna esistenti. Grazie anche ai recenti Giochi Olimpici Invernali del 2006 Pragelato ha visto accrescere la sua fama tanto che le sue piste da fondo sono fra le più ambite del territorio Piemontese adatte ad ogni tipo di sciatori.
RIF / RESPONSABILE PES 
Centro Olimpico del Fondo Uff. segreteria tel 0122.741107 fax 0122.741722 - Luisa Griot cell. 348.649.0070
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 PRAGELATO 1g.pdf

Prali (TO) 
Sito in Valle Germanasca Prali è un Villagio Turistico situato a 75 km. Da Torino che in questi anni è diventato una rinomata stazione sciistica per il suo comprensorio di alto pregio caratterizzato da piste di ogni grado di difficoltà, gran parte a decorso nel bosco e con neve di alta qualità per tutta la stagione. Per le diverse alternative che offre richiama ogni anno molti appassionati del mondo dello sci , sci club, famiglie. Possiede oltre alle piste da discesa una pista di fondo, pattinaggio , percorsi per racchette da neve, snowpark, area giochi.

*Sansicario – Cesana (TO) 
Sansicario è una frazione del Comune di Cesana torinese. La località è situata a circa 1700 mt di altitudine e si presenta come un elegante e moderno centro turistico regalando le emozioni di un panorama unico formato dal Colle del Monginevro, i Monti della Luna e il Monte Chaberton. E’ il paradiso degli sciatori, posta al centro della Via Lattea la sua posizione consente innumerevoli discese su pendii innevati del Monte Fraiteve, i collegamenti con Sestriere e Sauze d’Oulx sono percorribili in pochi minuti.
RIF / RESPONSABILE PES 
Scuola Sci “Action” tel 0122-811600 fax 0122. 811915 - Massimo Alpe cell.345.95.66148
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 SANSICARIO 1.g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2017 SANSICARIO 2-3 g.pdf

Sestriere (TO)
Fra le località che fan parte della Via lattea è sicuramente Sestriere a detenere il primato della notorietà per l’indiscussa centralità dei percorsi e per le sue tradizioni che risalgono fin dagli anni ’30. Sestriere si trova a 2035 mt di altitudine e il passo collega la Val Chisone e la val di Susa. Le olimpiadi invernali del 2006 sono state senza dubbio per Sestriere uno stimolo per un investimento rilevante nel settore del turismo non solo dal punto di vista promozionale ma anche delle infrastrutture che l’hanno portata a essere in assoluto una delle località più attrezzate e accoglienti.
RIF / RESPONSABILE PES
"Scuola Sci Olimpionica Sestriere" Diret. Alberto Casse
tel 0122-76116 fax 0122-444551 segreteria Sig.a Oriana
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 SESTRIERE 1g .pdf

Trekking nelle Valli Olimpiche (TO)
Le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 hanno generato un grosso interesse per le valli Piemontesi coinvolte nell’evento. Le associazioni guide alpine, sensibili a questa domanda hanno, ormai da qualche anno, organizzato gite con e senza racchette da neve per gruppi. Gli istituti scolastici possono aderire a questa attività sportiva scegliendo fra le diverse località delle valli olimpiche.
Scarica il pdf modulo una giornata:
Scarica il pdf modulo con soggiorno:

**Usseglio Pian Benot (TO) 
A soli 60 km da Torino, posta nella parte più alta dell’incontaminata Val Di Viù e circondata da una serie di montagne che superano i 3.500 metri di altitudine la stazione sciistica di Usseglio Pian Benot è il posto ideale per le gite fuori porta e per tutti coloro che vogliono trascorrere alcuni giorni in sintonia della natura praticando gli sport invernali. La stazione è dotata di tre sciovie, una seggiovia, un tapis roulant che servono piste di facile e media difficoltà. Aree dedicate per i principianti. Giochi diversi per i più piccoli con bob, snow – tubing e altri servizi a disposizione dei gruppi e delle famiglie.
RIF / RESPONSABILE PES Soc. Seggiovie Usseglio Pian Benot - Sig.a Luisa Mo e Maurizia cell.335.5473038
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 USSEGLIO 1g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2017 USSEGLIO 2-3 g.pdf


Provincia di Cuneo

Entracque (CN)
 
Il Comune di Entracque è adagiato al centro di un anfiteatro circondato da cime quali l’Argentera e il Gelas in una zona ai margini del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Le particolari condizioni orografiche, molto adatte per disegnare tracciati di sci di fondo hanno indotto il comune di Entracque a scommettere molto sullo sci nordico. Per questo è nato un grande impianto sportivo con oltre 30 km di piste interamente collegate fra di loro: il centro fondo. Il centro comprende anche un servizio noleggio, la scuola di sci, un attrezzato impianto per i servizi e annessi ci sono diversi punti ristoro, tavola calda e quant’altro necessario per gli ospiti.
RIF / RESPONSABILE PES 
Centro Fondo Gelas 0171-978073 fax 0171 978914 - Pepino Sophie cell.335.593.1749
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 ENTRACQUE 1 g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno:

**Frabosa Soprana (CN) 
Frabosa Soprana sorge nel punto di incontro fra le Alpi Marittime e le Alpi Liguri del Monregalese e vanta tradizioni di Turismo invernale dello sci che risale fin dagli anni ’40 . Le sue piste fanno parte del comprensorio del “ Mondolè “ che unisce la stazioni di Frabosa, Artesina e Prato Nevoso e possono soddisfare tutte le esigenze della clientela. Per i più piccoli c’è un parco giochi a Frabolandia un’immensa distesa di neve attrezzata con tappeto di risalita, discesa con bob slittini e altre piste riservate per il divertimento. Una moderna scuola di sci con suoi maestri permette a grandi e piccini di avvicinarsi allo sci alpino, nordico e allo snowboard.
Scarica il pdf modulo una giornata:
Scarica il pdf modulo con soggiorno:

**Limone Piemonte (CN)
Limone Piemonte è tra le più antiche località turistiche montane presenti in Italia. L’inizio appartiene a un passato tanto remoto da rimandare addirittura a fine Ottocento. A imprimere tuttavia una svolta decisiva a Limonte Piemonte come stazione sciistica è stato il suo restyling messo a punto dalla soc. Lift in collaborazione con gli enti pubblici comunali. Numerose seggiovie sono state realizzate collegando tutto il compresorio della “riserva bianca” unendo le diverse vallate con 16 impianti di risalita di cui 1 telecabina e 12 seggiovie . Si identificano tre zone : Limone Piemonte, Limonetto e Quota 1400. Le piste a disposizione raggiungono i 100 km di sviluppo 20km dei quali sono tutti innevati artificialmente.
RIF / RESPONSABILE PES 
Scuola Sci Limone 0171-92319 fax 0171-927184 - Ballare’ Pierpaolo cell.335.642.4471 – segr. Emanuela cell.388.1616181
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 LIMONE PIEMONTE 1g .pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2017 LIMONE PIEMONTE 2-3 g.pdf


**Pratonevoso Mondolè (CN)
Pratonevoso è situato lungo le pendici occidentali del Monte Malanotte, è un meraviglioso borgo della Alpi Marittime che fa parte del comprensorio sciistico Mondolè ski insieme a Frabosa Ski e Artesina. Pendii dolci e piste ampie fanno di Prato Nevoso la stazione sciistica ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci sia bambini che adulti. Altre piste più impegnative ,piste riservate a chi fa agonismo, lo snowpark usufruibile anche in notturna, Pratolandia con il suo parco giochi vanno a completare un’offerta veramente eccezionale!
RIF / RESPONSABILE PES 
Scuola Sci Pratonevoso Tel. Fax. 0174-334166 - Francesco Gandino cell.339.171.7767
Scarica il pdf modulo una giornata: Dettagli Dispositivo PES 2017 PRATONEVOSO-MONDOLE 1 g.pdf
Scarica il pdf modulo con soggiorno: Dettagli Dispositivo PES 2017 PRATONEVOSO-MONDOLE_2-3 g.pdf

S.Giacomo Di Roburent (CN)
Roburent è situato a cavallo fra le valli Corsaglia e Casotto a 788 mt. di altitudine. Nella frazione di S.Giacomo c’è una piccola stazione sciistica che offre sicurezza, cura degli impianti e delle piste oltre ad una squisita accoglienza. 2 Seggiovie e 6 skilift permettono di sfruttare in pieno un dominio sciabile molto esteso. Due montagne il Bric Colmè e l’Alpet sono a completa disposizione degli sciatori e snowborder offrendo uno sviluppo di tracciati che supera i 30 km. Aree dedicate per i gruppi che vogliono imparare e per i bambini.
Scarica il pdf modulo una giornata:
Scarica il pdf modulo con soggiorno:


Per maggiori informazioni le Scuole possono rivolgersi al Coordinatore operativo del PES :
Sito internet: www.custorino.it/Under18/pag/pes 


Giansilvio Rolando

Cell. 340-28.96.183
Tel. 015-75.348
Fax. 02700506386
giansilvio.rolando@custorino.it 

 

 

Guarda anche ...

Pagina in preparazione / coming soon ...
agosettembre 2017ott
lmmgvsd
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678

Tutti gli appuntamenti >
Pagina in preparazione / coming soon ...